Welsh Cup: il Connah’s Quay Nomads è in finale

Grazie ad una rete di Aron Williams allo scadere, il Connah's Quay Nomads batte il Bala Town: è la prima finalista della Welsh Cup

Grazie alla vittoria contro il Bala Town, il Connah’s Quay Nomads è la prima finalista dell’edizione 2023-2024 della Welsh Cup. Il trionfo è arrivato proprio allo scadere, grazie alla rete siglata al 90º minuto da Aron Williams. L’azione da cui è scaturito il goal è nata da un cross basso di Luca Hogan. Pochi minuti prima, il Bala Town era rimasto in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata a Kieran Smith. Il Connah’s Quay Nomads affronterà in finale la vincente tra TNS e Cardiff Met, la cui semifinale è prevista il 30 marzo.

La finale di Welsh Cup si disputerà il 28 aprile al Rodney Parade di Newport.

Neil Gibson: “Sono molto soddisfatto”

Al termine della semifinale vinta contro il Bala Town, il tecnico del Connah’s Quay Nomads si è soffermato ai microfoni della tv ufficiale del club, mostrando tutta la sua felicità per la conquista della finale di Welsh Cup:”Sono davvero molto soddisfatto e felice, sia per i giocatori ma anche per lo staff e per la società tutta. Avevamo iniziato la stagione dandoci degli obiettivi ed uno di questi è senza dubbio vincere almeno un trofeo e arrivare in Europa: ora possiamo riuscirci. Nelle ultime settimane i miei giocatori hanno affrontato qualche difficoltà, ma è davvero fantastico il modo in cui hanno reagito”.

“Credo che il traguardo della finale sia il giusto premio per come i ragazzi si sono allenati e per come hanno affrontato la preparazione di questa partita.Aron Williams merita tutti gli elogi del caso perchè un ottimo giocatore oltre che un grande professionista, sempre al servizio della squadra”.

Connah’s Quay Nomads: il cammino verso la finale della Welsh Cup

Il Connah’s Quay Nomads ha dunque raggiunto la finale di Welsh Cup. L’ultimo trionfo in questa competizione risale al 2018, quando riuscì ad imporsi sull’Aberystwyth Town con un secco 4-1. In questa edizione ha dovuto superare al secondo turno il Caernarfon Town (4-1), al terzo turno il Prestatyn Town (8-0), al quarto turno il Flint Town United (0-3) e, prima della vittoria con il Bala Town in semifinale, il Buckley Town ai quarti di finale (1-4).

Fonti
Foto Credits: Connah's Quay Nomads / X
0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA