Il Larne fa bis: secondo titolo consecutivo in Premiership, tutti i verdetti

Il Larne è campione della NIFL Premiership per la seconda stagione consecutiva; martedì al via la post season con i playoff

Immagine concessa da Paul Vance / X

Grazie alla netta vittoria per 5-0 sul Coleraine, il Larne si laurea per la seconda volta consecutiva, campione della NIFL Premiership. Una cavalcata straordinaria, resa ancora più avvincente dal Linfield che fino a metà aprile ha condotto uno splendido testa a testa con i campioni in carica. La squadra di Tiernan Lynch guadagna così l’accesso al primo turno di qualificazione della Champions League.

Il Linfield, dunque, dovrà tentare un nuovo assalto ai campioni in carica nella prossima stagione. Intanto proveranno ad accedere alla fase finale della Conference League, partendo dal secondo turno di qualificazione.

Larne: una stagione perfetta

Se la sconfitta interna dello scorso 6 aprile contro il Crusaders aveva riacceso le speranze del Linfield, il Larne è riuscito a mantenere alta la concentrazione sapendo gestire in modo sapiente la pressione. Dieci punti nelle ultime 4 partite, con al centro il pareggio nello scontro diretto che ha solo rinviato di una settimana la grande festa. Tra i pregi di questa, senza dubbio la solidità difensiva. Ha subito infatti soltanto 21 reti, a fronte delle 40 incassate dal Linfield.

Se la solidità difensiva l’ha fatta da padrona, non da meno è stata la capacità realizzativa con 85 reti complessive ed Andy Ryan miglior marcatore (. Se a queste si aggiungono le reti siglate da Lee Bonis e Paul O’Neill in tutte le competizioni, si arriva ad un’incredibile quota 99.

Premiership: il quadro dei playoff salvezza ed Europa

Il 30 aprile prenderà avvio l’attesa post season della NIFL Premiership con i playoff. Apriranno le danze Institute e Ballymena United con i secondi impegnati a difendere la categoria (ritorno il 3 maggio). Mercoledì 1 maggio si disputeranno le due semifinali playoff per la qualificazione in Europa: CrusadersCarrick Rangers e GlentoranColeraine. La finale è prevista per il 6 maggio. La squadra vincente guadagnerà l’ultimo posto che garantisce la partecipazione al primo turno di qualificazione di Conference League.

Già promosso dalla NIFL Championship il Portadown, mentre retrocede dalla NIFL Premiership il Newry City.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA