Welsh Cup, trionfo TNS: battuto il Bala Town 6-0

Dopo aver vinto in campionato il TNS vince anche la Welsh Cup battendo il Bala Town con un sonoro 6-0

Il TNS vince la Welsh Cup battendo il Bala Town nella coppa di galles

Non si arresta dinanzi a a nulla la marcia della squadra gallese del TNS che, dopo aver trionfato in campionato, vince anche la Welsh Cup battendo in finale il malcapitato Bala Town per 6-0. Un match che non lascia spazio a tanti commenti e il cui risultato parla da sé. Nel primo tempo la gara si era conclusa 1-0, ma la squadra allenata da Caig Harrison ha saputo gestire al meglio la seconda frazione di gioco dilagando nel risultato e dominando sul piano sia tecnico che tattico.

Welsh Cup, la lunga rosa del TNS

Un risultato che è figlio non solo della superiorità complessiva, ma anche del numero di giocatori di cui il TNS dispone. Una panchina lunga che ha consentito al tecnico di modificare la formazione a suo piacimento senza rinunciare alla qualità. Tra tutti, spicca Danny Redmond che dopo aver collezionato vari riconoscimenti attribuiti dalla società, è stato nominato Man of the Match da Sgorio TV, l’emittente televisiva che ha trasmesso la gara in diretta esclusiva sul suo canale YouTube.

Il rendimento del TNS in Welsh Cup è impressionate. L’ultima sconfitta in questa competizione risale al 6 marzo 2018. Bisogna tuttavia considerare, però, che le edizioni 2019/2020 e 2020/2021 non si sono disputate a causa delle restrizioni per la pandemia da COVID-19.

Welsh Cup, il TNS dei record

Questa vittoria si inserisce in un contesto più ampio che consente al TNS di stabilire un nuovo record e di assurgere a squadra più organizzata del calcio gallese. La vittoria in Welsh Cup sul Bala Town è la più larga della competizione dalla stagione 1930/1931 quando si registrò la vittoria del Wrexham sullo Shrewsbury Town per 7-0. Quest’ultima – affiliata da anni alla federazione inglese – vinse 8-0 la finale del 1902/1903 (contro l’Aberaman Athletic) e 6-0 (contro il Connah’s Quay & Shotton) quella del 1910/1911.

Nella storia di questa competizione, la cui prima edizione si disputò nel 1877/1878, non si è mai registrato un risultato simile da quando la finale si disputa in campo neutro.

Fonti
TNS

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA