Nella 20a giornata di Premier League Under 21 vede il Chelsea trionfare sul Southampton. La sfida più attesa tra Fulham e Tottenham si conclude con la vittoria per gli spurs. Il Manchester City cade rovinosamente contro il Reading. Il Leicester batte il West Ham.
Premier League Under 21: il Chelsea s’impone sui saints, il Manchester City cade contro il Reading
La gara tra Chelsea e Southampton inizia con dei timidi tentativi in porta da ambo le parti. Al 6o Moreira con un dribbling spettacolare salta un’avversario per poi servire Castledine che con un destro al volo calcia in porta trovando la risposta di McNamara che respinge con un’ottima parata. Poco dopo ci prova Richards dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo debole. Al 12o il Chelsea si porta in vantaggio con Castledine che in area di rigore raccoglie il pallone dopo un’azione rocambolesca, per poi calciare in porta e mettere in rete. Il Chelsea in fiducia cerca subito il raddoppio con Duberry che tutto solo in area colpisce McNamara. I blues al 21o si portano sul 2-0 con Richards. Dalla sinistra in solitaria va in progressione per poi puntare l’avversario e successivamente sfruttare uno spiraglio per calciare in porta con un sinistro potente e preciso. Il Southampton è in balia del Chelsea che non riesce a mantenere compattezza visto un’avversario di gran lunga più forte. Alla mezz’ora Dibling dalla distanza calcia di sinistro a giro ma la sua conclusione non si rileva efficace. Un primo tempo che si chiude sul 2-0 per i blues. I saints però hanno avuto buone occasioni dopo il 2-0 ma che non ha sfruttato al meglio.
Nei primi minuti della ripresa Davis ha una ghiotta occasione per accorciare il risultato ma la spreca. In area di rigore tutto solo calcia da posizione defilata con un interno destro che si rileva troppo debole e centrale bloccato da Merrick. Qualche minuto più tardi dal fronte destro Robinson calcia con un destro potente trovando però la respinta di Merrick. L’atteggiamento dei saints è cambiato rispetto al primo tempo molto più propositivo. Al 60o Sturge in area di rigore non riesce a calciare dopo l’efficace intervento in scivolata di Djaló. Dopo circa tre minuti Morgan in area di rigore calcia centralmente sprecando l’occasione per il potenziale 3-0 con un riflesso determinante di McNamara, che successivamente para meravigliosamente un tiro anche di Castledine. Quest’ultimo dalla distanza cerca una conclusione con un destro al volo però si rileva senza successo. McNamara ancora una volta impegnato dalla distanza da Castledine, respinge con un tuffo provvidenziale una conclusione pericolosissima. Nei minuti finali il Southampton si è riaffacciato nell’area di rigore dei blues però senza essere efficace. Si conclude 2-0 per il Chelsea che ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Negli altri campi il Manchester City è caduto 3-0 contro il Reading.
Premier League Under 21: il Fulham perde contro il Tottenham, il Leicester trionfa sul West Ham
Il Tottenham ha vinto una gara importante contro il Fulham 0-2 grazie alla doppietta di Lankshear. Dopo soli due giorni ha avuto modo di recuperare la gara della 13a giornata dove però è caduto 5-0 contro il Crystal Palace. Il West Ham è caduto sotto i colpi del Leicester per 1-3. Il Nottingham Forrest pareggia 0-0 contro il Manchester United. I red devils hanno recuperato dopo due giorni un’altra gara vincendo 3-6 contro il Southampton. Il Newcastle ha battuto 1-2 lo Stoke City.
Il Middlesbrough è stato sconfitto 2-3 contro il Crystal Palace. Il Norwich ha vinto con pieno merito 1-4 contro l’Aston Villa. Il Wolverhampton ha pareggiato 1-1 contro il Brighton. Il Derby County ha superato con un 3-0 l’Everton. Infine il Leeds ha perso 4-2 contro il West Bromwich Albion.