Anche nell’11a giornata di Premier in Galles, non sono mancate le sorprese. fa molto rumore e scalpore il pareggio (1-1) del Connah’s Quay contro l’Aberystwyth che aveva raccolto solo 4 punti in classifica fino a questo momento. I padroni di casa partono molto bene ed impensieriscono più volte i secondi della classe, senza però concretizzare. Così il Connah’s Quay trova la rete del vantaggio al 41o con Jordan Davies, lesto a realizzare di testa, anticipando la difesa avversaria.
L’Aberystwyth non si abbatte e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova la rete del pareggio. Anche questa volta di testa: John Owen trafigge John Rushton. Nel secondo tempo, il dominio degli ospiti è pressoché totale. Il Connah’s Quay, infatti, crea tante occasioni, ma pecca di determinazione davanti a David Jones che riesce sempre a salvare il risultato. La frustrazione riscalda gli animi ed il tecnico dei Nomads Neil Gibson viene espulso per proteste reiterate. Un risultato finale poco prevedibile.
Premier: a Ryan Stratulis del Connah’s Quay il premio del goal del mese
Nonostante il pareggio deludente contro l’ultima in classifica il Connah’s Quay trova una piccola consolazione nel premio del Goal del Mese che è stato assegnato ad un suo giocatore. La rete siglata il 23 settembre scorso contro l’Haverfordwest è valsa a Ryan Stratulis la vittoria del premio. Un goal di splendida fattura realizzato da metà campo.
Enillydd Gôl y Mis Medi – Ryan Stratulis 🔥👏🏻
— Sgorio ⚽️ (@sgorio) October 7, 2023
September Goal of the Month – Ryan Stratulis 🔥👏🏻@the_nomads | @CymruLeagues pic.twitter.com/5pEi06gMOJ
Premier 11ª giornata: il TNS allunga, il Newtown non si ferma più
Se il Connah’s Quay ha registrato un’imprevista battuta d’arresto, non si può dire lo stesso del TNS. I campioni in carica, infatti, hanno liquidato la pratica Penybont con un secco 1-4. In svantaggio per tutto il primo tempo nonostante la superiorità numerica, nel secondo tempo i campioni in carica sono venuti fuori grazie alle doppiette di Brad Young e Ryan Brobbell. Ora il distacco dai Nomads è di quattro punti.
Continua a macinare punti e vittorie il Newtown che ha una media punti da primato in classifica. Contro il Caernarfon (4-0) arriva la settima vittoria consecutiva. Da segnalare la doppietta di Aaron Williams, ad una rete dalla vetta della classifica marcatori. Dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere il Bala Town (2-1) contro il Colwyn Bay, mentre nella Relegation Zone oltre al già citato Colwyn Bay perde anche il Barry che si arrende 2-1 al Cardiff Met. Muove la classifica il Pontypridd United che regola 2-0 l’Haverfordwest.