Scottish League One: che bagarre in zona salvezza! Il Queen of the South prova a tirarsene fuori

Con un importante 2-0 sui Cove Rangers, il Queen of the South si avvicina alla salvezza: i Queens si mantengono così a +3 sul penultimo posto quando alla fine del campionato mancano soltanto novanta minuti

Grazie ad un preziosissimo 2-0 sui Cove Rangers, il Queen of the South ottiene una vittoria di fondamentale importanza nella lotta per non retrocedere. I biancoblu, infatti, portano a casa tre punti d’oro in una giornata in cui sia l’Annan che lo Stirling ottengono risultati positivi, tenendo così ancora tutto aperto nella zona calda della classifica.

Nei piani alti, invece, il Falkirk è ad una sola giornata di distanza dal più grande traguardo della propria stagione: l’assegnazione del titolo di Invincibles. Tutto delineato, infine, in zona play-off, con il Montrose che approfitta del KO del Cove per blindare il quarto posto e l’accesso alla post-season. Insieme al Mo, parteciperanno ai play-off promozione anche l’Alloa e l’Hamilton.

League One, la cronaca di Queen of the South – Cove Rangers

Nell’ultima partita stagionale davanti al pubblico di Palmerston Park, il Queen of the South sfodera una grande prestazione e porta a casa un 2-0 preziosissimo sia in ottica salvezza che in ottica play-off. I Queens, infatti, partono subito forte e mettono alle corde un Cove che, nell’ultimo periodo, aveva perso gran parte di quella brillantezza che gli aveva permesso di lottare per un posto tra le prime quattro della classifica di League One.

A tenere a galla gli ospiti sono i guantoni di Nicholas Surman che, dopo nemmeno cinque minuti, deve smanacciare sul fondo l’insidioso cross di Lewis Gibson. Poco più tardi ci provano anche Gavin Reilly e Josh Todd, ma è soltanto tramite il colpo di testa alla mezz’ora di Jordan Houston che il Queen of the South riesce a sbloccare il punteggio.

Con il vantaggio già in tasca, i padroni di casa continuano a tenere alta la pressione sulla difesa del Cove e, nello specifico, con Lee Connelly vanno più volte vicini al raddoppio. Il 2-0 effettivamente arriva a cinque minuti dall’intervallo. Il solito Connelly danza tra le maglie della difesa ospite e, prima di poter calciare verso la porta di Surman, viene atterrato in area di rigore. Sul dischetto si presenta proprio il numero 10 che, senza problemi, porta i suoi avanti di due.

Nella ripresa, col punteggio ormai acquisito, il Queen of the South continua a crearsi grandi occasioni per aumentare il proprio vantaggio. Ancora uno scatenato Connelly mette i brividi a Surman e sfiora due bellissimi gol con altrettante conclusioni volanti. Il direttore di gara, peraltro, nega un secondo penalty ai padroni di casa, prima che, a cinque minuti dal termine, Kyle Doherty colpisca un clamoroso palo interno.

Marvin Bartley: “ottima prestazione, potevamo segnare anche più gol”

Intervistato a fine partita, il manager del Queen of the South, Marvin Bartley ha analizzato così il successo dei suoi contro i Cove Rangers: “abbiamo giocato una grande partita, la prestazione dei ragazzi è stata davvero ottima. L’unico neo, forse, è che avremmo potuto segnare più gol, ma va bene così. Era, chiaramente, una partita importante e nella quale volevamo fare bene: siamo molto contenti di aver trovato la vittoria e una buona prestazione“.

La classifica è sicuramente positiva adesso, nonostante gli altri risultati non siano andati nel verso migliore per noi. Tre punti di vantaggio ad una giornata dal termine sono un buon margine, ma nel calcio non si sa mai. Ad ogni modo, noi dovremo pensare solo a noi stessi e alla possibilità di portare a casa punti dall’ultima gara di campionato. Vogliamo mantenere la categoria a tutti i costi e speriamo che il successo di oggi sia stato un passo in avanti fondamentale in questa direzione“.

League One, gli altri risultati

Direttamente collegato al discorso salvezza c’è il risultato del Falkirk che, anche questa settimana, mantiene viva la sua serie di risultati utili consecutivi. Nonostante il gol subìto a tempo ormai scaduto nella sfida contro l’Annan (3-3), i Bairns si trovano a soli novanta minuti dal prestigiosissimo titolo di Invincibles – da conquistare la prossima settimana, contro l’Alloa. Proprio i Wasps, tra l’altro, seppur sconfitti dall’Hamilton (0-1), sono già certi di chiudere la loro stagione al terzo posto della classifica.

Insieme a loro, ai play-off, ci sarà anche il Montrose che, imponendosi sul campo dei Kelty Hearts (0-2), approfitta del KO del Cove e chiude i discorsi sulla post-season. Grazie al 3-1 sul campo del già retrocesso Edinburgh City, infine, anche lo Stirling torna a sperare: all’ultima giornata saranno proprio loro a giocarsi la salvezza con Annan Athletic e Queen of the South.

Fonti
Foto Credits: www.qosfc.com / Google Photos

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA