Non si è assistito ad alcuna sorpresa nei quarti di finale della Welsh Cup, la competizione che coinvolge tutte le squadre della federazione calcistica gallese, organizzata seguendo – pur con tutte le evidenti differenze – il modello della più blasonata FA Cup. Le corazzate della Welsh Premier accedono alla semifinale senza troppe difficoltà.
Il TNS fa un sol boccone del Briton Ferry, vincendo con un secco 1-5 una gara che aveva visto un inaspettato parziale di 0-0 alla fine dei primi 45 minuti. Il Bala Town ha liquidato la pratica Flint Mountain per 3-0, con gli ospiti che hanno giocato in dieci gli ultimi venti minuti di gara. Nessun problema anche per il Connah’s Quay che ha superato in trasferta il Buckley Town (1-4), mentre ha dovuto penare più del previsto il Cardiff Met per avere la meglio sul Colwyn Bay (3-2).
Welsh Cup: il programma delle semifinali
Le semifinali della Welsh Cup si disputeranno tra il 22 e il 24 marzo, ad eccezione della gara del TNS programmata per il 30 marzo, visto l’impegno nella finale del SPFL Trust Trophy. Il sorteggio si è tenuto in diretta su RedWall+, l’emittente streaming della Football Association of Wales.
Connah’s Quay Nomads | Bala Town |
Cardiff Met | The New Saints |
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.