Championship: lo Sheffield Wednesday conquista tre punti importanti

La 31ª giornata si è aperta con l'anticipo tra Sheffield Wednesday-Birmingham uno scontro fondamentale in chiave salvezza; il Southampton in rimonta ha vinto una straordinaria partita contro l'Huddersfield Town, continua la corsa del Leicester

Embed from Getty Images

Lo Sheffield Wednesday e il Birmingham City si giocano punti pesantissimi nella lotta per la permanenza in Championship. I Blues, dopo l’esperienza negativa con Wayne Rooney si ritrovano dal sesto posto, alla zona retrocessione con 2 vittorie in 15 partite. Al St. Andrew’s lo scorso novembre il Birmingham ha battuto lo Sheffield Wednesday con una rimonta. L’allenatore dello Sheffield Wednesday, Danny Rohl, opera cinque cambi rispetto alla squadra che ha perso 4-0 a Huddersfield. Akin Famewo, Marvin Johnson, Bambo Diaby, Ian Poveda e Bailey Cadamarteri entrano tutti nella squadra. ll Birmingham apporta tre modifiche rispetto alla squadra che sabato scorso ha patito una sconfitta di misura contro il West Brom. Scott Hogan, Juninho Bacuna e Jordan James rientrano tutti negli 11 titolari.

Otto punti sotto la salvezza, senza una vittoria nelle ultime quattro partite di campionato e tifosi che protestano contro la proprietà del club. Sono passati sette anni dall’ultima volta che lo Sheffield Wednesday ha battuto il Birmingham a Hillsborough. Le prossime due partite a Hillsborough dopo questa saranno contro Bristol City e Plymouth Argyle.

Championship, Sheffield Wednesday-Birmingham: primo tempo

Jordan James fa bene a far avanzare la palla sulla sinistra dei Blues e alla fine la palla torna indietro per lo smarcato Juninho Bacuna che a 20 metri tenta la conclusione ma il tiro finisce sopra la traversa. Qualche istante dopo il portiere di casa James Beadle ha parato un tiro dalla distanza di Lee Buchanan. Al 16º minuto Ian Poveda con un ottimo controllo raggiunge la linea di fondo sulla destra delle Owls e Ike Ugbo riceve e a pochi metri e deposita la palla in rete. Il Birmingham trova un corner mentre cerca di rispondere subito, ma i padroni di casa resistono. I Blues sfortunati per essere in svantaggio con le Owls che hanno segnato con il loro unico tiro della partita.

Lee Buchanan manda un cross pericoloso verso cui l’attaccante dei Blues Scott Hogan, ma il suo tiro finisce poco a lato. Il primo tempo termina con il vantaggio dei padroni di casa vicini al raddoppio sul finale.

Championship, Sheffield Wednesday-Birmingham: secondo tempo

Al 53º minuto i padroni di casa trovano il raddoppio. Ugbo segna con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Doppio cambio per il Birmingham, Scott Hogan e Ivo Sunjic escono e Jay Stansfield e Paik Seung-Ho fanno l’ingresso in campo. Tyler Roberts da poco entrato tra le fila del Birmingham, tprova con un tiro che termina di molto a lato. I Blues hanno davvero faticato a creare occasioni degne di nota. Il Birmingham ha apportato una serie di modifiche in attacco per cercare di sbloccarsi, ma non ha mai messo veramente pressione agli avversari. Paik Seung-Ho costringe James Beadle a una parata molto impegnativa, ma le Owls sono salve.

Lo Sheffield Wednesday in difficoltà resiste e trova la terza vittoria in campionato del 2024.

Championship, Tony Mowbray “Dobbiamo segnare più goal”

Il boss del blues Tony Mowbray ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC Radio WM: “Abbiamo subito due gol da ingenui e, se creiamo così tante occasioni, dobbiamo segnare. Dobbiamo colpire la rete e non possiamo commettere questi errori. Bisogna stare più attenti alla palla finale e al passaggio finale. Abbiamo ottenuto il 65% e di possesso palla e fatto ben 25 tiri. A Leicester è andata praticamente uguale. Abbiamo assolutamente bisogno di trovare i punti per darci lo slancio necessario.

Championship 31ª giornata: la lotta salvezza è molto aperta

L’Ipswich ha rimontato due volte e ha ottenuto il pareggio contro il West Brom durante i minuti di recupero. L’Ipswich è ancora in lizza per le prime due posizioni, ma la sua striscia senza vittorie si estende a quattro partite. Il West Brom ha sprecato l’occasione per trovare staccare le altre pretendenti alla zona play off. Il Southampton, secondo in classifica, rimonta e batte l’Huddersfield 5-3 e allunga la striscia di imbattibilità a 25 partite. La capolista Leicester vince a casa del Watford e resta in testa alla classifica con 11 punti di vantaggio.

Il Leeds supera il Rotherham, il Blackburn vince contro la rivale Stoke. Vittorie fondamentali per Preston, Swansea, Bristol City e Sunderland. QPR e Norwich pareggiano in una partita scoppiettante piena di emozione e ribaltamenti. La vittoria in rimonta del Coventry lo porta zona play-off, sopra il Sunderland per differenza reti, al sesto posto. Il Millwall ha avuto la meglio nelle prime fasi ed è andato meritatamente in vantaggio, ma poi il Coventry ha preso il ritmo e ha iniziato a creare occasioni e la pressione è cresciuta e i gol sono arrivati.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA