Conclusa la 14ª giornata e già tempo di presentare la un altra giornata la 15ª di Premier League che si svolgerà in un turno infrasettimanale. Sfide interessanti tra Martedì, Mercoledì e Giovedì tra tutte spicca quella al Villa Park di Mercoledì sera alle 21.15 tra l’ Aston Villa di Unai Emery e il Manchester City di Guardiola. Squadre separate da un punto in classifica, con i villans imbattuti da tre giornate e quarti in classifica, reduci dal pareggio esterno per 2-2 sul campo del Bournemouth proveranno a sgambettare il City e scavalcarlo.
Per la squadra di Guardiola sarà un test importante contro la più in forma e bella da vedere del campionato. I citizens imbattuti tra campionato e coppa da tredici partite, reduci dal pareggio spettacolare in casa contro gli spurs per 3-3, con una difesa da rivedere dato che in questa stagione ha subito 16 reti, mentre nella passata stagione nelle prime 15 giornate ne subì 12 reti. Partita che si annuncia ricca di spunti e assolutamente da non perdere.
Premier League, Anteprima 15ª giornata: Arsenal impegnato sul campo del Luton
La capolista Arsenal dopo la vittoria in casa contro il Wolverampton per 2-1 cercherà martedì sera sul campo del Luton alle 21.15 di mantenere la vetta e i punti di distanza dalle squadre che la inseguono. Il manager del Luton, Rob Edwards si aspetta una reazione positiva dopo la sconfitta sul campo del Brentford con le squadre che lottano per la salvezza hanno accorciato le distanze in classifica. Sarà un dura prova per gli hatters dato che affronteranno un’ Arsenal reduce da cinque vittorie consecutive tra coppa e campionato. I gunners proveranno a chiudere l’ anno in vetta come successe la scorsa stagione.
L’ altra partita del martedì sera è al Molineaux Stadium alle 20.30 tra il Wolverampton e il Burnley che nell’ ultimo turno ha surclassato nello scontro salvezza lo Sheffield United per 5-0 e ha accorciato le distanze dal Luton mettendosi a -2. Per Kompany non sarà una trasferta facile dato che affronteranno una squadra che in casa è imbattuta da 4 partite consecutive fermando il City, Aston Villa, Newcastle e vincendo con il Tottenham e che vorranno continuare la sua striscia positiva.
Premier League, Anteprima 15ª giornata: spicca Manchester United-Chelsea, turno agevole per il Livepool
Un’ altra partita interessante del mercoledì di Premier League e tra Manchester United e il Chelsea alle 21.15 per una partita tra le delusioni di questa stagione. Per i red devils settimi in classifica e reduci dalla sconfitta sul campo del Newcastle per 1-0 vorrà riscattarsi e non perdere ulteriori punti dal quinto posto. I blues dopo la bella vittoria in casa contro la squadra di De Zerbi per 3-2 vogliono riscattare l’ ultima trasferta giocata a Newcastle e persa 4-1, in caso di sconfitta per gli uomini di Pochettino vedranno allontanarsi ancora di più la distanza dal quinto posto che attualmente è di 8 punti.
Turno agevole sulla carta per il Liverpool di Klopp, secondo in classifica a -2 dalla capolista Arsenal e reduce dalla vittoria sofferta e spettacolare ricca di reti ed emozioni contro il Fulham per 4-3. Troveranno di fronte lo Sheffield United, ultima in classifica con 5 punti, con la peggior difesa con 39 reti subiti e con in panchina il ritorno del manager Chris Wilder al posto dell’ esonerato Heckingbottom. I reds di certo non vorranno perdere l’ occasione di rimanere a contatto con i gunners e magari di prendersi la vetta.
Sempre mercoledì sera scenderanno in campo alle 20.30 il Brighton ottavo in classifica in casa contro il Brentford, le due squadre si separano di soli tre punti. Crystal Palace in casa contro il Bornemouth, il Fulham al Craven Cottage sfiderà il Nottingham Forrest.
Premier League, anteprima 15ª giornata: derby di Londra tra Tottenham e West Ham, il Newcastle in trasferta contro l’Everton
La 15ª giornata di Premier League si concluderà giovedì con due partite. Ci sarà il derby di Londra tra il Tottenham di Postecoglou e il West Ham di Moyes, gli spurs quinti in classifica e galvanizzati dal pareggio nel finale all’ Etihad Stadium per 3-3 e di aver fermato la striscia di tre sconfitte consecutive, vorranno ritornare a vincere in casa dopo due sconfitte interne, il West Ham reduce dal pareggio interno contro il Crystal Palace per 1-1 e senza perdere da cinque partite tra campionato e coppa, per il Tottenham non sarà di certo una passeggiata.
Trasferta insidiosa per il Newcastle sul campo dell’ Everton che grazie alla vittoria sul Manchester United in casa con la rete di Gordon si posiziona al sesto posto proprio sopra i red devils e rimane a contatto con il quarto posto distante soli tre punti, gli uomini di Howe puntano a migliorare la forma in trasferta in Premier League che non vincono da tre partite, l’ ultima la vittoria larga per 8-0 sul campo dello Sheffield United. Dopo la bella vittoria in trasferta a Nottingham, l’ Everton punta a riscattare l’ ultima sconfitta interna contro lo United e ottenere punti per risalire in classifica.
Premier League, anteprima 15ª giornata: le partite trasmesse su Sky
- Luton– Arsenal, martedì 21.15, Sky Sport
- Wolves– Burnley martedì 20.30 Sky Sport Arena
- Manchester United– Chelsea mercoledì, 21.15 Sky Sport Calcio
- Tottenahm– West Ham giovedì, 21.15 Sky Sport Calcio
- Everton– Newcastle, giovedì 20.30 Sky Sport Arena