Premier League: il Liverpool conquista un punto prezioso contro il Manchester City

Nella prima gara della 13ª giornata di Premier League, il Liverpool riesce a conquistare un ottimo punto contro il Manchester City che ha fornito una grande prestazione

Il Liverpool nonostante abbia sofferto per gran parte della gara, è riuscito a strappare un punto contro il Manchester City ancora primo nella classifica di Premier League. La sfida tra le due prime della classifica con una distanza minima di un solo punto. Una partita che sarà decisiva per il corso della stagione: quasi come uno scontro diretto. I Citizens vivono un ottimo periodo anche se nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta per 4-4 contro il Chelsea. I Liverpool invece viene da una netta vittoria casalinga contro il Brentford per 3-0. Una sfida che vedrà di fronte il miglior attacco del Manchester City(32) e la miglior difesa dei reds (10).

Premier League, Manchester City-Liverpool: il primo tempo

Comincia subito in pressing il Manchester City mettendo alle strette il Liverpool cercando di attaccare senza dare punti di riferimento. Girando molto il pallone senza però impensierire Alisson in modo pericoloso. I Reds finora troppo timidi in termini d’atteggiamento. Al 10o Foden sfrutta un errore d’impostazione da parte di Alisson che in maniera superficiale serve l’avversario ma che non sfrutta l’occasione calciando in maniera insufficiente e troppo centrale.

Al 15o arriva la risposta del Liverpool con azione interessante dalla zona destra del campo dove Salah serve al centro per Núñez che di testa colpisce bene ma trova Ederson pronto a respingere. Il vantaggio del Manchester City arriva al 26o sfruttando un errore di Alisson che nel rinvio serve Akè che si comporta da trequartista che non è, riuscendo non solo a saltare due avversari ma servendo in maniera perfetta Halaand che da due passi batte Alisson. Per il norvegese è il 50o gol in Premier League. Cerca il pareggio il Liverpool con Núñez che sfrutta un ottimo assist di Szoboszlai ma che non sfrutta mettendo il pallone fuori.

Il Manchester City vuole cercare il raddoppio con Foden che prende campo sulla zona destra e da fuori area tenta una conclusione insidiosa con il sinistro ma che trova pronto Alisson. Un primo tempo con ribaltamenti di fronte con le due squadre che non si risparmiano. Da parte degli uomini di Guardiola l’uomo più attivo, Doku che sta mettendo a dura prova la difesa dei reds con ottimi spunti. Per gli ospiti un buon Núñez che ha sfruttato ogni occasione ma anche in fase difensiva si è ben comportato.

Premier League, Manchester City-Liverpool: il secondo tempo

Un secondo tempo che si apre con un’occasione per i citizens. Nella zona sinistra del campo dai piedi di Doku che si prende un po’ di campo saltando Arnold servendo a rimorchio Alvarez che calcia malissimo senza impensierire il Liverpool. Una seconda frazione di gioco dove il Liverpool rischia molto in termini di contropiede visto la poca incisività nel centrocampo un po’ in difficoltà già dal primo tempo. Un Manchester City con più personalità rispetto agli uomini di Klopp molto timidi e tatticamente slegati in alcune occasioni.

Al 64o vicino al raddoppio il Manchester City con un tiro dalla distanza da parte di Rodri molto interessante ma agevolato da una deviazione che poteva essere determinante. Dopo qualche minuto viene annullato il gol a Dias per un fallo di Akanji su Alisson nel tentativo di colpire di testa da calcio d’angolo. Al 71o Núñez sfrutta all’interno dell’area un assist impeccabile di Salah ma il suo tiro non è efficace.

Al 80o arriva il pareggio del Liverpool dopo che Salah dalla zona destra del campo va a servire Arnold che stoppa il pallone e poi conclude con un gran destro mettendo in rete dove Ederson non può nulla. In pieno recupero i Citizens cercano il vantaggio che alla fine non trovano e il risultato finale è di 1-1. Per gli ospiti è un punto prezioso visto la partita in sofferenza nella maggior parte della gara. Il Manchester City ha qualche rimpianto per non aver sfruttato al meglio le occasioni per raddoppiare mentre era in vantaggio.

Premier League, Arnold:” Altre volte, contro il Manchester City abbiamo perso pur giocando meglio di oggi”

Ai microfoni di Sky Sports si presenta l’autore del pareggio Arnold: “È andata decisamente meglio dell’anno scorso. Non abbiamo ottenuto molti risultati buoni qui in generale. È un punto guadagnato. Non è stata affatto una prestazione straordinaria da parte nostra, ma comprendiamo il punto: ci sono stati aspetti positivi: abbiamo avuto la possibilità di vincere la partita. Non penso che abbiamo giocato particolarmente bene. La loro formazione e il modo in cui hanno impostato ci hanno messo davvero alla prova. Ci siamo riorganizzati a metà tempo e abbiamo elaborato un piano di gioco un po’ più complesso per pressarli”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA