La 14a giornata di Premier League offre tante partite interessanti, ma su tutte spicca il match di vertice tra il Manchester City di Guardiola e il Tottenham di Postetoglou. Seconda gara interna dopo il pareggio nell’ ultima giornata contro il Liverpool per 1-1, i citizens secondi in classifica con 29 punti ad un solo punto dall’ Arsenal puntano a vincere per rimanere a contatto dei gunners, reduci dalla vittoria in rimonta in Champions League contro i tedeschi del Lipsia per 3-2. Sarà una sfida di campionato tutt’altro che facile per Guardiola.
Il Tottenham, reduce dalla terza sconfitta consecutiva in Premier contro l’ Aston Villa per 2-1 si trova attualmente al quinto posto, ma con una vittoria all’ Etihad Stadium raggiungerebbe proprio i citizens. Il manager australiano nonostante il periodo nero della squadra e le tante assenze non sembra intenzionato a cambiare il suo approccio aggressivo. Gli spurs sono l’unica squadra ad aver battuto sei volte il Manchester City con Guardiola in panchina dal 2016.
Premier League, anteprima 14ª giornata: sabato Newcastle-Manchester United, la capolista Arsenal ospita il Wolverampton.
La partita di cartello del Sabato di Premier League, e alle 21.00 al St James Park tra il Newcastle e il Manchester United. Gli uomini di Howe settimi in classifica con 23 punti ad un solo punto proprio dai red devils, in casa magpies rimaneggiati dalle tante assenze c’è tanta amarezza dal risultato di Champions League a Parigi contro il Psg e in piena corsa per la qualificazione al turno successivo, puntano a risalire la classifica in campionato e avvicinarsi tra le prime quattro distante solo 5 punti. Umore diverso invece per gli uomini di Ten Hag che in campionato sono reduci da tre vittorie consecutive.
Sfida che sulla carta non sembra proibitiva per la capolista Arsenal di Arteta impegnato alle 16 in casa contro il Wolverampton. I gunners reduci dalla bellissima vittoria larga in Champions League contro i francesi del Lens, in campionato gli uomini di Arteta vanno a gonfie vele con la miglior difesa con soli 10 reti subiti con 9 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Stagione altalenante ma tranquilla per i Wolves di O’ Neil che si trovano a metà classifica con dieci punti di distanza dal terz’ultimo posto.
L’ Everton gioca sul campo del Nottingham Forrest. Gli uomini di Dyche sono chiamati a fare punti per togliersi dalla zona calda della classifica e approfittare dalla sfida salvezza tra il Burnley e lo Sheffield United dove i punti in palio saranno fondamentali per le due squadre. L’ altra partita del sabato è tra il Luton e il Brentford.
Premier League, anteprima 14ª giornata: Domenica il Liverpool ospita il Fulham, interessante Chelsea-Brighton
Il Liverpool di Klopp, terzo in classifica a soli due punti dall’ Arsenal, è impegnato ad Anfield nella domenica della 14ª giornata di Premier League contro il Fulham di Marco Silva. I reds reduci dalla vittoria di giovedì in Europa League contro il Lask per 4-0 con qualificazione e vittoria del girone con una giornata di anticipo, e dall’ ottimo pareggio in casa del City, sarà chiamato a non perdere punti sulle rivali di alta classifica e continuare la sua striscia di imbattibilità che dura da sette partite.
Dopo la bellissima vittoria in Europa League ad Atene per 1-0 con la seguente qualificazione storica con una giornata di anticipo al turno successivo per il Brighton di De Zerbi che scenderà in campo allo Stamford Bridge contro un Chelsea deludente in queste 14 giornate di campionato al decimo posto con 10 punti di distanza dalla zona Europa. Gli uomini di De Zerbi, ottavi in classifica con 2 punti si augurano e proveranno di uscire indenni da Londra e non perdere terreno con le squadre che la precedono.
L’ ottimo Aston Villa che fino adesso sta sorprendendo tutti con il suo quarto posto a pari punti con il Liverpool a soli due punti dalla capolista, e bene anche in Conference League con la qualificazione sarà impegnato nella difficile trasferta a Bournemouth. Il West Ham ospita in casa il Crystal Palace in uno dei tanti derby di Londra che la Premier League ci offre.
Premier League, anteprima 14ª giornata: le partite trasmesse su Sky
- Arsenal– Wolves 16.00; Sky Sport Uno, Sky Sport Arena
- Nottingham– Everton 16.00: Sky Sport Uno, sky sport
- Newcastle – Manchester United 21.00; Sky sport uno
- Chelsea – Brighton 15.00: Sky Sport
- Liverpool – Fulham 15.00 Sky sport uno, sky sport
- Manchester City– Tottenham 17.30: Sky sport uno, sky sport
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.