Premier League: anteprima 12ª giornata; spicca Chelsea-Manchester City, il Tottenham apre il weekend sul campo del Wolves

Tante le partite interessanti nella 12ª giornata di Premier League, su tutte Chelsea-Manchester City; il Tottenham proverà a riscattarsi

Anteprima premier league formazioni

Nel weekend di Premier League che anticipa la sosta per le nazionali, segnate sulla vostra agenda l’appuntamento di domenica alle 17.30: il Chelsea affronta il Manchester City. Il Chelsea reduce dalla vittoria nel derby contro il Tottenham per 4-1 che ha permesso proprio ai citizens di scavalcare gli spurs in classifica darà filo da torcere alla compagine di Guardiola che ha iniziato a macinare punti e vittorie, ( bottino pieno nelle ultime 5 partite disputate tra campionato e coppa).

Ad aprire il sabato di calcio inglese è il Tottenham di Postecoglou impegnato a Wolveramtpon alle 13.30. Gli spurs se vorranno riacciuffare la vetta sfuggita non dovranno fare passi falsi al Molineaux Stadium. Gli spurs arrivano a questo match rimaneggiati da tante assenze per infortuni tra cui Maddison, Perisic, Richarlison e Van De Ven; si aggiungono gli squalificati Romero e Udogie, con una difesa da inventare il manager greco è convinto che la sua squadra potrà fare bene anche domani visto che in trasferta sono ancora imbattuti.

L’Arsenal quarta forza della Premier scende in campo sabato alle 16 in casa contro il Burnley affamato di punti dato che non vince in campionato dalla seconda giornata (2-1 a Luton). Gli uomini di Arteta reduci dalla sconfitta a Newcastle nell’ ultimo turno, sono chiamati a riscattarsi in una sfida e che sulla carta non è proibitiva. Ultimi due precedenti all’Emirates Stadium a favore degli ospiti con un pareggio lo scorso anno per 0-0 e una vittoria per 1-0 nel 2021.

Sempre sabato alle 16.00, il Manchester United ospiterà il Luton Town. I red devils devono scacciare le critiche per una stagione caotica e disastrosa e il Luton Town sarebbe l’ avversario perfetto. L’ Everton che nelle ultime 3 partite è imbattuto, giocherà in trasferta contro il Crystal Palace dove i punti in palio sono molto importanti. Il sabato di Premier League si conclude alle 18.30 con il Newcastle sesto in classifica impegnato sul campo del Bournemouth che di punti ne ha ancora sei e una sola vittoria nelle ultime 5 partite. Sarà un Newcastle rimaneggiato per vie delle tante assenze tra cui Guimares ,Burn, Murphy, Isak, e Targett.

Premier League, l’ anteprima della 12ª giornata: Il Liverpool ospita il Brentford, l’ Aston Villa il Fulham

Il Liverpool di Klopp terzi in campionato con 24 punti e a soli tre punti dalla capolista City scenderà in campo alle 15 in casa contro un avversario non facile il Brentford. I reds devono riscattare la sonfitta in Europa League a Tolosa e vorranno tornare alla vittoria dopo il pareggio in trasferta contro il Luton. Non sarà una passeggiata dato che affronteranno una squadra con tre vittorie nelle ultime tre partite di Premier League. Assenti dalla partita in casa Liverpool saranno Mac Allister, Robertson e in forte dubbio sono Van Dijk e Gravenbergh.

Al Villa Park di Birmingham alle 15 scenderanno in campo la quinta forza del campionato l’ Aston Villa e il Fulham di Marco Silva. Reduci entrambi le squadre da una sconfitta nell’ ultima giornata di campionato vorranno riscattarsi con una vittoria. Un’eventuale vittoria dei villans porterebbe a 13 vittorie di fila in casa in Premier League per la prima volta in 40 anni. Il Fulham, che ha il peggior attacco del campionato, ha perso le ultime quattro trasferte consecutive al Villa Park e non vince dal 2014 in casa dei villains.

Il Brighton di De Zerbi è impegnato in casa contro il fanalino di coda Sheffield United che domenica scorsa ha trovato la prima vittoria in campionato battendo il Wolves 2-1. I seagulls non vincono da 6 giornate di Premier League. Il West Ham ospita il Nottingham Forest al London Stadium. Gli hammers reduci dalla bella vittoria in Europa League contro i greci dell’ Olympiakos vorranno riscattare la sconfitta subita a Brentford; per il Nottingham Forest non sarà facile dato che non vince in casa degli hammers dal 1997 quando una rete di Campbell regalò la vittoria al Forest.

Premier League, Anteprima 12ª giornata: le partite trasmesse su Sky

  • Wolves- Tottenham 13-30; Sky Sport Uno
  • Arsenal- Burnley 16.00; Sky Sport Uno
  • Bournemouth – Newcastle 18.30; Sky Sport Uno
  • Liverpool- Brentford (domenica 15.00); Sky Sport Uno
  • Chelsea – Manchester City 17.30; Sky Sport Uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA