Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Curtis Jones e Levi Cowill hanno le qualità per essere protagonisti in questa stagione.
Curtis Jones: un nuovo talento in casa Liverpool
Pro: Curtis Jones cresciuto nelle giovanili del Liverpool negli ultimi anni si è conquistato un posto in prima squadra in maniera stabile. Un centrocampista con ottime potenzialità grazie ai suoi inserimenti può mettere qualsiasi avversario in difficoltà. Quest’anno può avere chances da titolare, visto che Jurgen Klopp lo ha sempre considerato come prima scelta tra i titolari. Sfrutterà anche la Champions League per poter farsi spazio tra i titolari. In termini di reti può incrementare i risultati degli anni passati e i margini di miglioramento sono evidenti. Con il suo carattere può dire la sua e diventare un perno del presente e del futuro.
Contro: Nonostante riesca a trovare spazio visto i tanti impegni, ci sono dei problemi che Curtis Jones ha da tempo. Gli infortuni pesano e in questo inizio di campionato hanno inciso facendogli saltare due partite. Purtroppo in maniera negativa si è fatto notare facendosi espellere e di conseguenza squalificare per tre partite. Dopo aver scontato la squalifica non è più riuscito a trovare continuità. Per poter dare una svolta dovrà riprendere la forma e comportarsi da giocatore maturo.
Levi Colwill: Il futuro perno difensivo del Chelsea
Pro: Levi Colwill quest’anno ha una grande occasione per dimostrare di essere un difensore affidabile. Il nuovo allenatore Mauricio Pochettino gli ha affidato fin da subito il reparto di difesa. Finora è stato sempre presente. Nonostante l’inizio scoraggiante della squadra è stato uno dei pochi a salvarsi. Con determinazione è riuscito a dare un po’ di sicurezza ai compagni. Quest’anno gli uomini di Mauricio Pochettino disputeranno soltanto la Premier League e le coppe nazionali: avrà molta più tranquillità per poter migliorare senza troppe pressioni. L’essere un titolare fisso può aiutarlo anche in prospettiva della Nazionale, anche in vista di Euro 2024. Molte condizioni che il difensore centrale può sfruttare per poter diventare il perno del presente e del futuro del Chelsea.
Contro: Levi Colwill subirà le prestazioni altalenanti del club di Londra. La sua giovanissima età può essere determinante anche nei momenti bui in termini di risultati. Ancora dovrà mettersi alla prova in certe situazioni e non basteranno le ottime qualità tecniche e mentali: quest’anno sarà determinante per il difensore dimostrare il suo valore in un club che negli ultimi anni ha avuto più bassi che alti. Purtroppo per lui disputerà soltanto la Premier League e le coppe nazionali, vista l’assenza in Europa del Chelsea.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.