Levi Colwill: il difensore del futuro del Chelsea

Levi Colwill, un centrale di difesa roccioso che vuole diventare il futuro del Chelsea e della Nazionale inglese

Levi colwill nuovo pilastro della difesa del Chelsea

Levi Colwill, di proprietà del Chelsea è un difensore centrale di ottime qualità. Come tanti giovani dei blues cresciuti nell’Accademy fa esperienza prima all’ Huddersfield dove fa notare le sue qualità e si prende subito il posto da titolare. Un secondo prestito successivamente, fondamentale per la sua carriera: si trasferisce per un anno al Brighton & Hove Albion Football Club di Roberto De Zerbi.

Il tecnico italiano lo fa crescere in maniera costante e riesce non solo a farsi notare dagli addetti ai lavori ma anche dagli osservatori del Chelsea che notano la crescita e le qualità idonee per farlo ritornare alla casa madre. Si toglie un’importante soddisfazione ovvero diventare Campione d’Europa Under 21 della Nazionale inglese. Il Chelsea Football Club ha nelle mani il futuro tassello per la sua difesa.

Levi Colwill, il sogno del predestinato: calcare il campo di Wembley

Levi Colwill nasce a Southampton il 26 settembre 2003. Lu sua passione per il calcio nasce all’età di quattro anni per opera del padre che gli inculca sin da subito i valori dello sport. Fin da giovanissimo lega con una conoscenza ad oggi mondiale ovvero Jamal Musiala. Fatto curioso è che i due sono nati lo stesso giorno. Comincia i primi passi, nello Sholing F.C., dove realizza il suo più grande sogno.: calcare il campo del Wembley Stadium.

Per lui questa esperienza è un trampolino di lancio che gli consente di sfruttare tutte le occasioni che gli si presentano nella squadra di Southampton. Le sue prestazioni non passano inosservate. A fare il primo passo per ingaggiarlo è il Chelsea Football Club che subito lo inserisce nell’Academy perché oltre ad avere un ottimo senso nella posizione vede in lui maturità. I blues decidono di mandarlo in prestito dopo aver conseguito i titoli di studio.

Levi Colwill: il pilastro del futuro del Chelsea

Il giovane di Southampton consegue il diploma insieme ad altri colleghi oggi molto conosciuti: Tammy Abraham, Reece James e Mason Mount. La squadra che si fa avanti per il prestito è l’Huddersflield. Viene inserito subito tra i titolari nonostante la giovanissima e colleziona nella EFL Championship trentuno presenze condite da due gol.

Questo prestito è stato fondamentale per la sua carriera soprattutto perché voluto fortemente dal suo allenatore nell’Academy del Chelsea Football Club, Paulo Ferreira. Vecchia conoscenza portoghese che ha trascorso tra il 2004 e il 2013 la sua carriera nel club di Londra. In lui intravede grandi qualità caratteriali e fisiche. Dopo aver concluso da protagonista la stagione con i Terriers ottiene successivamente un altro prestito. Direzione Brighton & Hove Albion Football Club allenato da Roberto De Zerbi.

Levi Colwill: La consacrazione definitiva nelle mani di Roberto De Zerbi

Questa nuova avventura è andata oltre le aspettative. Non solo perché l’allenatore italiano gli ha dato fiducia in maniera constante ma grazie ai suoi metodi accurati Levi Colwill affronta le sue insicurezze. Per lui la prima stagione in Premier League può considerarsi un trampolino di lancio perché affronta i migliori attaccanti dandogli filo da torcere. Tutto questo per il Chelsea Football Club è una ottima notizia: farlo tornare tra i Blues a fine stagione significherebbe inserirlo in pianta stabile nella rosa.

In linea con le aspettative riesce a trovare spazio anche nelle nazionali. Comincia dall’Under 16 fino ad arrivare a diventare protagonista all’Europeo Under 21 laureandosi campione del torneo. Roberto De Zerbi chiede al proprio club di fare un investimento per acquistarne il cartellino sapendo che il club gode di ottime finanze. Non ha fatto i conti con il Chelsea Football Club che gli offre un rinnovo fino al 2029. Il club di Londra negli ultimi tempi ha speso molto. In tanti casi inutilmente ignorando il fatto che in casa ha vari talenti su cui puntare. E tra questi spicca proprio Levi Colwill.

Fonti
Foto Credits: Levi Colwill / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA