Aston Villa: Unai Emery:”Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre risorse”

Unai Emery nella conferenza stampa pre-partita della semifinale d'andata di Conference League contro l’Olympiacos ha ammesso che la sua squadra dovrà sfruttare ogni occasione al meglio per mettere in difficoltà i greci

Embed from Getty Images

L’Aston Villa si appresta ad affrontare l’Olympiacos per la semifinale d’andata di Conference League. L’Aston Villa candidata da inizio stagione come possibile vincitrice del torneo finora ha stupito non solo in termini di risultati ma anche riguardo al gioco messo in mostra apprezzato sia in Premier League che in Conference League. Unai Emery nel pre-partita si è mostrato fiducioso per le potenzialità della squadra.

Aston Villa, una sfida delicata per sognare in grande in Europa

Unai Emery si è espresso alla stampa dichiarando: “Non voglio ricordare la mia esperienza in Europa. Certo, sono consapevole del successo che ho avuto, giocando molte stagioni di seguito per molto tempo. Voglio concentrarmi su ogni momento perché il passato è importante per le mie esperienze e i miei risultati ma non per il futuro. Il futuro dipende dalla possibilità di ricreare questo successo se riusciamo a costruire qualcosa d’importante ora. È solo allenandosi con i giocatori che abbiamo e con la squadra in cui mi trovo che posso mettere a frutto la mia esperienza in alcuni momenti. Si tratta di creare un’atmosfera nuova e provare a godersela. So che nel calcio conta solo vincere e sono qui perché ho avuto più successo che sconfitte. Ora, con i giocatori che abbiamo e anche con la società, sento che abbiamo voglia e voglia di giocare concentrandoci al 100% perché apprezziamo molto l’Europa”.

“Essere molto positivi all’inizio della stagione, essere dove siamo adesso sarebbe stata la strada migliore che pensavamo di fare. Quando migliori progressivamente, hai successo, sei coerente, impari rapidamente e sei competitivo, non è una sorpresa. I giocatori hanno risposto molto bene finora. Mantenerlo a lungo è molto difficile. Adesso siamo nel finale di stagione e ci stiamo concentrando chiaramente su come essere un contendente in quelle competizioni per raggiungere il nostro obiettivo: arrivare quarti in Premier League e arrivare in finale”.

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA