Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Chris Rigg e Jarrad Branthwaite stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.
Chris Rigg: il giovanissimo centrocampista del Sunderland
Pro: Il giovane centrocampista in rampa di lancio prima dell’avvio di stagione ha disputato un’ottima preparazione atletica ed ha avuto conferme da parte dallo staff della prima squadra. Soprattutto per il suo modo di giocare e l’importanza tattica all’interno del gruppo. Nonostante la giovane età le porte della EFL Championship sono state molto più vicine, oltre che disputare ottime partite ha ricevuto anche apprezzamenti da parte di alcune squadre della Premier League.
In questa stagione ha collezionato quindici presenze condite da due reti. Nel frattempo ha mostrato maturità continuando a mettersi a disposizione per il Sunderland Under 21 pur giocando pochissime partite, quattro presenze finora, ma rimanendo vicino alla squadra. Le prospettive attuali sono positive per un futuro roseo per Chris Rigg.
Contro: Ci sono alcuni aspetti negativi da mettere in risalto riguardo l’attuale stagione per Chris Rigg. Nonostante il suo talento messo in mostra c’è da considerare anche che il Sunderland ha sottolineato l’importanza nella squadra del giovane centrocampista inglese il che può mettere pressione a Chris Rigg.
Affidargli così tanta responsabilità e metterlo in risalto in ogni circostanza può nuocere in termini di prestazione.
Jarrad Branthwaite: il futuro perno difensivo dell’Everton
Pro: Il difensore centrale dei toffees da inizio stagione è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio per ottenere fiducia fino a diventare titolare fisso della difesa dell’Everton. Sean Dyche lo ha sempre motivato non solo dandogli fiducia ma anche lasciarlo sbagliare cercando di farlo crescere senza troppa fretta. Un fattore che ha influito positivamente visto che sia il resto del gruppo che i tifosi apprezzano la sua mentalità e il suo amore verso il club.
Un ragazzo umile dalle doti tecniche notevoli e con un carattere ambizioso. Le sue potenzialità sono migliorate visto che sta progredendo in termini di sicurezza trasmessa al reparto difensivo. Anche la società è consapevole che il giovane difensore è apprezzato da alcune grandi squadre della Premier League e non solo. Un fattore che non sta condizionando le prestazioni di Jarrad Branthwaite. Sinora ha collezionato ventisette presenze condite da due reti. Oltre che ricevere da poco la chiamata della nazionale maggiore.
Contro: Bisogna segnalare alcuni aspetti negativi in questa stagione per Jarrad Branthwaite. Nonostante abbia conquistato la fiducia dello staff ha avuto alcuni cali in qualche partita commettendo errori decisivi. Ha ottenuto una crescita graduale conquistando il posto da titolare, un dato che potrebbe incidere negativamente in termini di crescita bruciando le tappe troppo presto. Concedere nell’immediato la responsabilità nel reparto difensivo può influire soprattutto nelle gare importanti contro le grandi squadre, mettendo alle strette un giovane difensore che vuole imporsi per il futuro e per la nazionale inglese.