League of Ireland: presentato il calendario della stagione 2024

Il prossimo 16 febbraio, torna la League of Ireland, massimo campionato di calcio in Irlanda: lo Shamrock Rovers cerca il quinto titolo consecutivo, grande attesa per il Galway United

calendario league of Ireland

La League of Ireland, il massimo torneo di calcio irlandese, apre ufficialmente i battenti della stagione 2024. Nella giornata di venerdì 15 dicembre è stato reso noto il calendario per la prossima stagione, della Premier Division, della Women’s Premier Division e della First Division.

League of Ireland: i dettagli della stagione 2024

La stagione 2024 della League of Ireland prenderà il via il 16 febbraio alle ore 20:45, data in cui si disputerà la prima giornata del torneo. Lo Shamrock Rovers, campione in carica e alla ricerca di uno storico quinto titolo consecutivo, affronterà all’esordio il Dundalk mentre il neopromosso Galway United dovrà vedersela con il St. Patrick’s, fresco vincitore della FAI Cup. L’altra neopromossa, il Waterford disputerà la prima giornata in casa contro lo Shelbourne.

Due Dublin Derby sono previsti già alla seconda giornata. Lo Shelbourne ospiterà lo Shamrock Rovers, mentre il St. Patrick’s se la vedrà contro il Bohemians per una immediata rivincita della finale di FAI Cup. L’attesa finale promozione/retrocessione che mette di fronte la seconda classificata della First Division, contro la penultima della Premier Division si disputerà l’8 novembre.

League of Ireland: le date chiave della stagione 2024

Le squadre di League of Ireland faranno il loro ingresso nella FAI Cup 2024 a partire dal secondo turno. La finale della FAI Cup 2024, invece, si terrà il 10 novembre 2024 all’Aviva Stadium. Come accaduto nella scorsa stagione, le gare di campionato di Derry City, Shamrock Rovers, Shelbourne e St. Patrick’s che coincideranno con gli impegni nelle competizioni europee, saranno posticipate al 22 aprile e al 20 maggio.

È prevista una pausa dal 13 giugno al 28 giugno, per evitare sovrapposizioni con EURO 2024. Gli appassionati potranno acquistare la visione in streaming di tutte le gare della League of Ireland con un pass annuale (120 euro) messo a disposizione dalla LOI TV.

League of Ireland: la prima giornata della stagione 2024

BohemiansSligo Rovers
Derry CityDrogheda United
Galway UnitedSt. Patrick’s Athletic
WaterfordShelbourne
Shamrock RoversDundalk
Fonti
Foto Credits: League of Ireland / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA