Manchester United: “Lifeblood”, una nuova serie di documentari che riguarda il settore giovanile

Il Manchester United ha annunciato l’uscita di una nuova serie di documentari dedicata al successo e al sistema formativo della propria Academy, apprezzata in tutto il mondo

Embed from Getty Images

Il Manchester United annuncia tramite il suo canale ufficiale una nuova serie di documentari che si baserà del dietro le quinte della propria Academy. Un modo significativo per poter valorizzare al meglio un settore giovanile sempre più apprezzato a livello mondiale visto i tanti giovani che ha sfornato.

Manchester United: il coronamento per un settore sempre più prezioso

Una delle squadre più titolate non solo in Premier League ma anche in Europa ha da poco festeggiato il 250º diplomato dell’Academy, Ethan Wheatley attaccante degli Under 18. Un risultato notevole per il Manchester United visto i tanti talenti che è stato in grado di far crescere. La serie racconterà il percorso di giocatori come Marcus Rashford, Kobbie Mainoo e Willy Kambwala che ad oggi sono in pianta stabile in prima squadra. Lifeblood mostrerà momenti speciali durante il percorso dell’Academy, tra cui la consegna della prima divisa del Manchester United agli Under 9 e le sessioni di allenamento ad alta intensità degli Under 21.

Ian Nolan, il responsabile dei contenuti, ha dichiarato: “È una delle più grandi storie dello sport mondiale. Per me è stato un gran privilegio poter raccontare dietro le quinte ed essere coinvolto in maniera intensa attraverso coloro che ci lavorano oggi e coloro che ci sono passati prima. Le nostre telecamere hanno potuto catturare scene inedite, spesso private, per mostrare l’etica unica dell’Academy nei confronti dello sviluppo dei giovani. È un fattore notevole per ogni appassionato di sport o per chiunque abbia figli che aspirano a diventare il prossimo Alejandro Garnacho”.

Nick Cox, capo dell’Academy, ha dichiarato: “Sappiamo che lo sviluppo giovanile gioca un ruolo decisivo nel nostro club come in nessun altro. L’Academy e il settore giovanile hanno sostenuto il Manchester United nei nostri momenti più difficili e ci hanno portato ai massimi livelli, da Monaco e il 1968 al Triplete e molto altro ancora. Il raggiungimento del traguardo dei 250 diplomati ha recentemente offerto l’opportunità di celebrare i grandi giocatori e lo staff che hanno costruito un’eredità, vecchia di quasi un secolo, di sviluppare giocatori fatti in casa. Sono entusiasta che questa serie di documentari condivida una visione approfondita della nostra Academy, mostrando come l’ambiente giusto venga creato con cura da un fantastico team di personale e dai fantastici giovani affidati alle nostre cure e che sia un trampolino di lancio per i prossimi ragazzi che vorranno mettersi in gioco per noi”. Sarà disponibile per gli abbonati del sito ufficiale del Manchester United.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA