Sembra evidente come questa edizione della League of Ireland stia prendendo dei risvolti completamente diversi da quelli previsti. Lo Shelbourne, ancora imbattuto, mantiene la vetta della classifica, mentre il Derry City trova nuovamente la vittoria dopo un mese di marzo povero di vittorie.
Shelbourne: una media da campioni
Lo Shelbourne di Damien Duff, che tutti ricordiamo in Premier League con le maglie di Chelsea, Newcastle e Fulham è la rivelazione del torneo. Unica imbattuta, ha dovuto fermare la sua corsa contro il Derry City (0-0) e nella scorsa giornata contro il Drogheda United (2-2). Un risultato maturato al 94o grazie al pareggio siglato da Sean Boyd. Non aver trovato i tre punti – ed anzi aver rischiato la sconfitta – contro una squadra che ha totalizzato solo sette punti deve far riflettere; contro il Bohemian i tre punti sono obbligatori.
Proprio il Bohemian la scorsa stagione aveva regalato prestazioni simili allo Shelbourne, per poi perdere punti e scivolare in classifica. Un avvio diametralmente opposto quello di quest’anno in cui la squadra di Alan Reynolds fatica a fare punti. In coda sembra sempre più in ritardo il Dundalk che, ancora a secco di vittorie, ha il record di peggior difesa del torneo.
Rallenta lo Shamrock Rovers, Derry City e St. Patrick’s in scia
Anche questa edizione della League of Ireland parte in salita per lo Shamrock Rovers. Le tre vittorie consecutive sembravano aver confermato l’inversione di tendenza, poi è arrivato il St. Patrick’s. Il grande avversario della passata edizione ha sì otto punti di distanza dalla vetta, ma la squadra da l’impressione di aver impostato la stagione in modo da riservarsi uno sprint in una fase più avanzata del campionato.
Il Derry City dopo due sconfitte consecutive (di cui una contro la neopromossa Galway United che insieme al Waterford per ora sta ottenendo i risultati che ci si aspettava) è tornato alla vittoria anche se solo contro il modesto Dundalk. Nella prossima giornata lo Shelbourne è atteso dall’esame Bohemian alla disperata ricerca di punti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.