Lo Shelbourne batte il St. Patrick’s e allunga

Lo Shelbourne batte il St. Patrick's nel Dublin Derby e allunga sulle inseguitrici; prima vittoria per lo Shamrock Rovers

Embed from Getty Images

Doveva essere la gara del riscatto per il St. Patrick’s, in League of Ireland; si è rivelata al contrario la sfida della conferma per lo Shelbourne. La doppietta di Will Jarvis regala agli uomini di Damien Duff la quinta vittoria in sei partite e la vetta in solitaria in classifica con cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Derry City. La gara contro i Saints (Dublin Derby) si decide nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo molto equilibrato in cui entrambe le squadre hanno sfiorato più volte la rete del vantaggio.

Gli equilibri si spezzano al terzo minuto della ripresa grazie al citato Will Jarvis che, con un destro preciso, trova l’angolo basso a sinistra di Danny Rogers. Il ventunenne attaccante inglese iscrive il suo nome tra i marcatori per la seconda volta dopo appena dieci minuti. L’assist di Sean Boyd lo trova solo in area di rigore, in una posizione in cui non è dato sbagliare. A venti minuti dal termine, Jake Mulraney trova il goal della bandiera che tuttavia non porterà altri benefici ai padroni di casa.

Joe O’Brien: “Sempre difficile giocare su questo campo”

L’assistant manager dello Shelbourne, Joe O’Brien è intervenuto alla TV ufficiale del club, analizzando l’importante vittoria contro il St. Patrick’s:“Siamo molto soddisfatti per i tre punti ottenuti su un campo davvero difficile. É stata una gara ricca di emozioni e da spettatore mi sono divertito molto. Ad inizio gara abbiamo avuto qualche difficoltà, poi nell’intervallo abbiamo fatto il punto sugli aspetti da migliorare e siamo entrati in campo in modo diverso. Ripeto, è stata una grande vittoria anche perchè dopo la loro rete abbiamo dovuto dimostrare di essere in grado anche di difenderci”.

League of Ireland: il Derry City perde terreno, prima vittoria per lo Shamrock Rovers

Il Derry City trova la sua prima sconfitta della stagione in League of Ireland contro il Bohemians. Lo Sligo Rovers liquida nel posticipo la pratica Drogheda United. Le due neopromosse non trovano la vittoria. Il Waterford chiude a reti bianche la sfida contro il modesto Dundalk, sempre ultimo, mentre il Galway United si arrende allo Shamrock Rovers. L’inizio di stagione dei Rovers è stato alquanto deludente, quella contro il Galway United è stata la prima vittoria della squadra allenata da Stephen Bradley la cui distanza dal primo posto aumenta rapidamente.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA