Il Liverpool ha perso terreno per la lotta al titolo in Premier League nell’ultima settimana. Ma riguardo gli ambiti extra campo la situazione è ben diversa. Nelle ultime ore ha annunciato sul suo canale ufficiale il prolungamento della collaborazione a lungo termine con il gruppo assicurativo AXA fino al 2029. Un accordo che comprende i diritti sul logo, sui kit di allenamento, i diritti sul nome dei campi di allenamento maschili e femminili.
Liverpool: un’accordo importante per il presente e il futuro
Il Liverpool ha stretto un accordo per proseguire una collaborazione con il gruppo assicurativo AXA che finora ha dato i suoi frutti su ogni aspetto. Ben Latty, direttore commerciale del Liverpool, ha dichiarato: “La collaborazione con marchi globali e lo sviluppo di relazioni significative a lungo termine è un sostegno vitale alla nostra strategia commerciale visto i risultati che porta in termini finanziari. I diritti di denominazione delle nostre strutture di formazione all’avanguardia e la presenza di AXA sui nostri kit di allenamento sono stati determinanti per il nostro successo, e questo rinnovo riafferma l’impegno di AXA nei confronti delle nostre squadre maschili e femminili, dei nostri tifosi e delle nostre comunità. Siamo entusiasti di vedere come questo legame continuerà a crescere ed evolversi”. L’accordo in termini contrattuali supera i venticinque milioni di sterline a stagione.
Virginie Berçot, direttore del marchio AXA, ha dichiarato: “Questo segna il prosieguo della nostra storia orgogliosa e duratura. Siamo lieti di annunciare l’estensione del nostro impegno a lungo termine con il Liverpool fino al 2029, seguendo il nostro precedente impegno nei confronti delle squadre femminili prestando il nostro nome al loro nuovo centro di formazione sette mesi fa. Diventare l’unico ed esclusivo Global Training Partner della squadra è una pietra miliare significativa per noi, riconfermando la nostra strategia di collaborazione produttiva attorno alle priorità del nostro marchio”.