Premier League, Leicester: comincia ad accendersi il mercato con gli arrivi di DeCordova-Reid e Okoli

Dopo la promozione della scorsa primavera, il Leicester completa i suoi primi acquisti in vista della Premier League 2024-25: si tratta dell'esterno di centrocampo Bobby DeCordova-Reid, e del difensore centrale Caleb Okoli

Embed from Getty Images

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Steve Cooper in panchina, il Leicester sta cominciando a costruire la rosa che affronterà il campionato di Premier League 2024-25. Le Foxes, infatti, sono in procinto di rendere noti due dei primi del loro mercato estivo, avendo raggiunto l’accordo totale per l’arrivo al King Power Stadium di Bobby DeCordova-Reid e Caleb Okoli (ufficiale è anche l’arrivo del giovane Golding dal Chelsea, ndr).

Per DeCordova-Reid, la cui ufficialità è già nota, il trasferimento nelle Midlands arriva dopo cinque anni e 209 presenze con la maglia del Fulham; mentre per ciò che concerne il centrale difensivo italiano, il Leicester sta cercando l’accordo definitivo con l’Atalanta, attuale detentrice del cartellino. Le parti sono molto vicine, ma si continua a trattare sulla base della cessione per circa 15milioni di euro.

Leicester, i profili di Bobby DeCordova-Reid e Caleb Okoli

Bobby DeCordova-Reid è diventato ufficialmente, nella giornata di sabato, il primo nuovo acquisto del Leicester. Il poliedrico centrocampista giamaicano, che ha da poco terminato la sua avventura in Copa America con i Reggae Boyz, arriva da svincolato dopo aver disputato le ultime cinque stagioni con la maglia del Fulham.

Con i Cottagers, DeCordova-Reid ha completato tre campionati di Premier League, arricchiti da 15 gol, e ha vinto la Championship 2021-22, risultando uno dei migliori giocatori di quella stagione. In carriera ha vestito anche le maglie di Bristol City, Cheltenham, Oldham Athletic, Plymouth e Cardiff. Proprio con i gallesi, peraltro, aveva raccolto le sue primissime apparizioni nella massima serie.

L’ormai imminente arrivo di Caleb Okoli, invece, andrà a rinforzare la batteria di difensori centrali a disposizione di Steve Cooper. Il 22enne vicentino è pronto a sbarcare in Premier League dopo aver trascorso l’ultima stagione sui campi di Serie A, con la maglia del Frosinone. Centrale di proprietà dell’Atalanta, Okoli ha disputato soltanto tre stagioni tra i “grandi” e quella con i laziali era la prima esperienza in assoluto nella massima serie italiana.

Sebbene la trattativa debba ancora chiudersi ufficialmente, Okoli dovrebbe sbarcare a Leicester sulla base di una cessione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15milioni di euro. Le Foxes, stando a quanto riportano gli insider di calciomercato, avrebbero battuto la concorrenza del Cagliari che, a differenza degli inglesi, avrebbe fatto un sondaggio per il prestito del difensore.

Premier League, le prime parole di Bobby DeCordova-Reid con la maglia delle Foxes

A margine della presentazione ufficiale, il 31enne di Bristol, Bobby DeCordova-Reid ha rilasciato la sua prima intervista come nuovo giocatore del Leicester: “arrivare qui è stato davvero fantastico: soltanto entrare in una struttura come questa ti fa dire ‘wow, qui l’ambiente deve essere meraviglioso’. Sono estremamente contento di essere arrivato qui e non vedo l’ora di scendere in campo e conoscere i miei nuovi compagni“.

Negli scorsi giorni – continua il giamaicano – ho avuto alcune buone chiacchierate con il manager, che mi ha spiegato fin da subito qual è la visione e quali sono le ambizioni del club. Il mister mi ha fatto capire subito che cosa si aspetta da me e quali crede siano le mie caratteristiche migliori: personalmente, credo che il suo sia un profilo di allenatore davvero ideale per un giocatore come me“.

Dopo lo svincolo con il Fulham, DeCordova-Reid ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Leicester fino all’estate del 2027. Data la sua grande duttilità e l’abitudine a giocare con continuità sui palcoscenici della Premier League, l’acquisto del giamaicano suona fin da subito come un ottimo affare per un club che, quest’anno, farà fatica ad investire ingenti somme di denaro.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA