Il Leicester è molto vicino ad ingaggiare Graham Potter come nuovo tecnico

Il Leicester nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il tecnico Graham Potter, ma il tecnico prende tempo

Embed from Getty Images

Il Leicester è determinato a ingaggiare quanto prima un nuovo tecnico in vista della prossima stagione dove disputerà la Premier League. Dopo aver vinto il titolo in EFL Championship, la dirigenza del Leicester ha subito un brutto colpo a sorpresa visto che ha perso Enzo Maresca che si è trasferito al Chelsea. Nelle ultime settimane sono stati fatti vari nomi e a spuntarla secondo fonti attendibili del noto giornalista Fabrizio Romano, sarà Graham Potter.

Un tecnico con motivazioni e metodi all’avanguardia

Sembra che il Leicester sia in dirittura d’arrivo per convincere Graham Potter, Fabrizio Romano ha postato sul proprio canale ‘X’: ‘Il Leicester ha preso contatti con Graham Potter come candidato serio per sostituire Enzo Maresca. Sono in corso trattative per prendere una decisione sull’opzione preferita, ma Graham Potter ha apprezzato, in attesa che il club decida.’

Tuttavia, il Leicester non ha tempo di aspettare mentre si prepara al ritorno in Premier League e dovrà sfruttare i colloqui rivelati da Fabrizio Romano per convincere Graham Potter che questo è il progetto giusto per lui per fare il suo ritorno in Premier League.

Il suo senso tattico, combinato con la sua capacità di ottenere il meglio dai singoli, potrebbe fare la differenza visto che ci sarà una dura lotta per evitare la retrocessione e l’impatto che avrebbe nel club sia dal punto di vista calcistico che finanziario non può essere sottovalutato. C’è un ostacolo da considerare: l’ambizione di allenare la Nazionale inglese e quindi rifiutare il Leicester ed attendere un’eventuale offerta, il futuro del commissario tecnico, Gareth Southgate, a prescindere dall’esito finale dell’Europeo è incerto.

Graham Potter può portare non solo entusiasmo all’interno del gruppo ma anche costruire qualcosa d’importante e magari ambire a palcoscenici Europei. Un altro ostacolo è l’accusa da parte della Premier League di aver violato le regole di redditività e sostenibilità che potrebbe portare il club a vendere giocatori chiave, come per esempio Kiernan Dewsbury-Hall, prima dell’inizio della stagione.

Fonti
Foto credits: Graham Potter/ telegraph.com.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA