Premier League, calciomercato: il Chelsea acquista Dewsbury-Hall dal Leicester

Il Chelsea di Enzo Maresca acquista Kiernan Dewsbury-Hall dal Leicester per 30 milioni di sterline; il centrocampista ha giocato un ruolo chiave nella promozione delle Foxes in Premier League

Premier League calciomercato Chelsea Dewsbury-Hall

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Chelsea annuncia l’acquisto di Kiernan Dewsbury-Hall dal Leicester per 30 milioni di sterline. Il centrocampista, che compirà 26 anni il prossimo 6 settembre, ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai Blues fino al 2030. Dewsbury-Hall dunque, segue Enzo Maresca a Stamford Bridge e lascia la squadra che in cui aveva esordito ad otto anni e con cui ha collezionato 129 presenze.

Il trasferimento del calciatore è stato perfezionato domenica 30 giugno, giorno di chiusura dell’anno finanziario in Premier League. L’operazione consente al Leicester di rispettare quanto previsto nel Profit and Sustainability Rules (PSRs).

Dewsbury-Hall: “Un onore essere un giocatore del Chelsea”

Kiernan Dewsbury-Hall è stato individuato da Enzo Maresca come la pedina mancante nel centrocampo del Chelsea. Un atleta che ha rivestito un ruolo importante nella promozione del Leicester in Premier League, proprio sotto la guida del tecnico italiano. Nella scorsa stagione ha collezionato 49 presenze realizzando 12 reti e fornendo 15 assist. Il suo obiettivo è quello di alzare almeno un trofeo: “Quella passata è stata una stagione molto positiva. Ora sono un giocatore diverso con più fiducia nei miei mezzi e più motivazione: non avrei potuto scegliere club migliore del Chelsea. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Il mio primo obiettivo è quello di vincere trofei con questa maglia. Vincere è fondamentale e partecipiamo a molte competizioni, quindi faremo di tutto per riuscirci. Voglio disputare più partite possibili ed aiutare la squadra: per me è un imperativo. Voglio godermi ogni momento. Conosco bene Enzo Maresca e so come vuole che la sua squadra giochi. A livello umano ha un carattere meraviglioso: è molto determinato, ma allo stesso tempo riesce a trasmetterti tranquillità. É una grande persona ed è splendido poter lavorare qui con lui”.

Kiernan Dewsbury-Hall dovrà mostrare al Chelsea la stessa continuità messa in campo al Leicester in cui, dal 2021, ha fatto parte quasi sempre della formazione titolare.

Fonti
Foto Credits: chelseafc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA