Premier League, anteprima 35ª giornata: l’ Arsenal impegnato nel derby contro il Tottenham

Derby londinese tra il Tottenham e la capolista Arsenal nella 35ª giornata di Premier League: passa sul campo dei rivali del Tottenham il sogno chiamato Premier League

Partite interessanti e sempre più coinvolgenti nella 35ª giornata di Premier League. Una su tutte il derby di Londra che si giocherà domenica alle 15 all’ Hotspur Stadium tra il Tottenham e la capolista Arsenal. Squadre che pensano ancora a raggiungere i loro obiettivi, con la squadra di Arteta reduce dalla goleada interna per 5-0 contro il Chelsea in settimana, sempre in vetta alla classifica con un solo punto di vantaggio dal Manchester City punta a riscattarsi dal pareggio per 2-2 nella gara dell’ andata.

Per gli spurs invece ancora aperta la lotta per un posto in Champions League, con l’Aston Villa distante solo sei punti. Devono riscattare la brutta sconfitta in trasferta sul campo del Newcastle perdendo malamente 4-0, e non c’è migliore occasione di farla davanti ai propri tifosi con i suoi rivali concittadini e magari interrompere la corsa al titolo.

Premier League, anteprima 35ª giornata: il Liverpool pronto a riscattarsi sul campo del West Ham, l’ Aston Villa contro il Chelsea per difendere il quarto posto

Dopo il brutto tonfo nel derby di Liverpool contro l’ Everton per per 2-0 a metà settimana, il Liverpool è pronto a riscattarsi se vorrà tenere vive le speranze del titolo, in casa contro il West Ham al London Stadium. Partita che aprirà la 35ª giornata di Premier League alle 13.30. Non passa un periodo positivo la squadra di Klopp, terza in classifica e non vince da quattro partite tra campionato e coppa con l’ eliminazione anche dall’ Europa League ad opera dell’ Atalanta. Non se la passa bene anche il West Ham, ottavo in classifica, reduce dalla sconfitta per 5-2 sul campo del Palace.

Vuole difendere i punti di vantaggio dal Tottenham, l’ Aston Villa quarto in classifica contro il Chelsea sabato alle 21 al Villa Park. Partita insidiosa ma non impossibile per gli uomini di Emery che vantano tre successi consecutivi in casa in Premier League, e con la semifinale di Conference League ottenuta in terra francese contro il Lille. Brutto periodo per il Chelsea di Pochettino che non vince in trasferta da cinque turni.

Giornata non impossibile per il Newcastle settimo in classifica che ospita sabato alle 16 il fanalino di coda dello Sheffield United e che rincorre una posizione in Europa distante soli tre punti dal Macnhester United sesto. I red devils dopo la finale di Fa Cup ottenuta lo scorso weekend ai calci di rigori contro un ottimo Coventry City e reduce dalla vittoria 4-2 nel recupero contro lo Sheffield, ospita il Burnley in casa sabato alle 16. Dopo la bella vittoria nel derby contro il Liverpool distanziando di sette punti il terzultimo posto, l’ Everton ospita al Goodison Park il Brentfod, dove vorrà continuare il suo trend positivo con tre vittorie consecutive in casa. Wolves in casa contro il Luton e Fulham al Craven Cottage contro il Crsytal Palace completano il sabato di Premier League.

Premier League, Anteprima 35ª giornata: il Manchester City ospite del Nottingham per riprendersi il primato

La 35ª giornata di Premier League si concluderà domenica alle 17.30 con il match tra il Nottingham Forest e il Manchester City di Guardiola, che in caso di vittoria e con l’eventuale sconfitta dell’ Arsenal è pronta a riprendersi il primato. I citizens che la passata stagione pareggiò per 1-1 al City Ground sono imbattuti da trenta match tra coppe e campionato, la squadra di Guardiola punta alla conquista della Premier League dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid in casa. Il Nottingham Forrest quartultimo in classifica cerca punti salvezza per allontanarsi dalla zona retrocessione distante attualmente un punto.

L’ altro match domenicale vede affrontarsi il Bournemouth che ospita al Vitality Stadium il Brighton di De Zerbi che non sa più vincere dopo cinque turni senza vittoria. Per il Bournemouth che in casa non perde da cinque giornate punta a chiudere al meglio un campionato più che positivo e chissà magari avvicinarsi all’ Europa distante otto punti.

Premier League, le partite che vedremo su Sky Sport

  • West HamLiverpool, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
  • Manchester UnitedBurnley, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
  • Aston VillaChelsea, sabato ore 21.00, Sky Sport Uno
  • Tottenham Arsenal, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
  • Nottingham ForrestManchester City, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA