Chelsea: Mykhailo Mudryk ed Enzo Fernandez prolungano i loro contratti con i blues

Il Chelsea nonostante il periodo scoraggiante in Premier League, ufficializza i prolungamenti dei rispettivi contratti di Mykhailo Mudryk ed Enzo Fernandez, due pedine che ancora devono imporre il loro talento

Embed from Getty Images

Il Chelsea nelle ultime ore ha ufficializzato tramite i propri canali ufficiali i prolungamenti di due elementi importanti della rosa. Si tratta di Mykhailo Mudryk ed Enzo Fernandez. Due giocatori acquistati la scorsa estate sborsando cifre considerevoli.

Chelsea: rinnovi a lungo termini per due talenti importanti

La dirigenza dei blues ha deciso di cautelarsi rinnovando i contratti di due giocatori ritenuti importanti nello scacchiere di Mauricio Pochettino. Quindi il Chelsea ha esercitato le opzioni per estendere i lunghi contratti di Enzo Fernandez e Mykhailo Mudryk rispettivamente fino al 2032 e 2031. Verificando i dettagli dei contratti si può notare che Enzo Fernandez ha ancora otto anni con il suo contratto da £ 180.000 a settimana fino al 2032, mentre Mykhailo Mudryk ha sette anni con il suo contratto da £ 97.000 a settimana fino al 2031. Finora Enzo Fernandez è sceso in campo in Premier League ventisette volte segnando tre reti e due assist. Numeri al di sotto del suo potenziale anche se c’è da considerare la stagione molto discontinua del Chelsea. Il suo compagno ucraino ha numeri molto simili scendendo in campo ventiquattro volte segnando quattro volte e mettendo a referto due assist.

Ciò non significa molto in termini di stipendio, ovviamente, e garantisce solo la valutazione del Chelsea su entrambi i giocatori e inoltre bilancia i libri finanziari per mantenersi in linea con la relativa normativa. In realtà è uno modus operandi precauzionale del Chelsea, considerata una scappatoia che ha scoperto e sfruttato al massimo. Ciò ha imposto un altro cambio di regole, ma a quel punto il Chelsea aveva comunque già sfruttato al massimo la scappatoia. La dirigenza del Chelsea inizialmente ha sottoscritto per i nuovi giocatori contratti a lungo termine prima del 1o Luglio, ossia quando sono entrate in gioco le nuove regole di ammortamento per la Premier League. Il prolungamento dei contratti comporta anche un allungamento dei tempi di ammortamento dei costi connessi all’acquisto dei due giocatori. Sarà da verificare tuttavia, se questo sistema è applicabile ai rinnovi o solo ai nuovi acquisti.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA