Premier League: un ottimo Newcastle stende 4-0 il Tottenham e si avvicina all’Europa

Il Newcastle ottiene un'importante vittoria contro un avversario ostico come il Tottenham, sfruttando al meglio le occasioni decise dai suoi giocatori migliori

Embed from Getty Images

La 33a giornata di Premier League si apre con una sfida intrigante quella tra Newcastle e Tottenham. I magpies arrivano da una vittoria in trasferta per 0-1 contro il Fulham. Il Newcastle è in piena lotta per un posto in Europa League. Nell’ultimo periodo ha ripreso fiducia in termini di risultati dopo aver subito una flessione che ha portato la squadra a metà classifica. Nonostante ciò è ha due punti dal sesto posto. Il Tottenham sinora ha vissuto un’ottima stagione ballando tra la quarta e quinta posizione.

Nell’ultima sfida ha battuto il Nottingham Forrest 3-1. Si sta contendendo il quarto posto che vale la Champions League con l’Aston Villa. Una situazione che può cambiare visto che l’Inghilterra è in piena corsa per ottenere un quinto posto per la prossima Champions League in base ai risultati europei delle squadre coinvolte nelle competizioni.

Premier League: Newcastle-Tottenham, il primo tempo

Inizia subito in maniera aggressiva il Newcastle cercando di mettere all’angolo il Tottenham. Sfruttando inizialmente le fiammate di Gordon dalla destra. Al 6o il Tottenham crea la prima occasione con Werner che tutto solo su suggerimento di Johnson dal fronte destro di prima intenzione spara alto di destro. Il Newcastle risponde su una ripartenza veloce con Gordon protagonista a servire con un passaggio preciso Barnes che però incespica sul pallone venendo anticipato. Il Tottenham sfrutta un’azione in solitaria di Maddison che dalla sinistra ha sfruttato la sua tecnica mettendo in crisi i difensori avversari per poi servire Werner che spreca di prima intenzione.

Al 30o il Newcastle si porta in vantaggio con Isak che viene pescato da Gordon, in area di rigore salta van de Ven per poi calciare in rete. Nemmeno dopo due minuti raddoppiano i magpies con Gordon che in area sfrutta un’occasione colossale mettendo a sedere van de Ven per poi insaccare in rete. Ancora Isak pericoloso in area di rigore ma stavolta non è stato preciso sotto porta. Il Tottenham ha subito un uno due fatale peccando di poca concentrazione in difesa. Un primo tempo che si conclude 2-0 per il Newcastle che finora è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni migliori. Il Tottenham in bambola poco reattivo e in fase difensiva da rivedere.

Premier League: Newcastle-Tottenham, il secondo tempo

Il Newcastle in fiducia cerca la terza rete con Schär che aggancia di destro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione trovando la respinta di Porro. Maddison dalla distanza tenta una conclusione potente ma troppo centrale trovando la parata in due tempi di Dúbravka. Al 51o Isak realizza la doppietta sfruttando un lancio lungo goniometrico di Guimarães, per poi in progressione andare in area di rigore e calciare in rete.

Al 60o ci prova Johnson dalla distanza con un destro violento ma poco preciso che si spegne sul fondo. Il Newcastle con Anderson si rende pericoloso sfruttando un ottimo movimento nell’area piccola e calciare di potenza e trovare la respinta di Vicario. Gli spurs stanno deludendo non solo per il risultato ma anche sull’ aspetto mentale che sta incidendo anche nella ripresa. Il migliore del Tottenham, Maddison che ha cercato di impensierire il Newcastle con conclusioni dalla distanza e anche di svariare il più possibile su ogni zona del campo. Al 80o Krafth dalla distanza è andato vicinissimo al gol del 4-0 con un destro velenosissimo. Nel finale Schär di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette in rete e chiude la gara. Una partita che si conclude 4-0 per il Newcastle che ha trionfato meritatamente contro un Tottenham inesistente.

Newcastle-Tottenham: le pagelle, il migliore e peggiore

Alexander Isak(8): Continua l’ottimo periodo in termini di reti. Oggi è stato decisivo con una doppietta. Sempre nel vivo del gioco, in entrambe le fasi è stato prezioso. Nella manovra sempre puntuale e sotto porta una garanzia. Un perno offensivo importante per Eddie Howe.

Micky van de Ven(4,5): Per la prima volta da quando è al Tottenham ha sfoderato una prestazione insufficiente. Decisivo in maniera negativa nei gol in ritardo e poco reattivo. Non ha mai dato segnali di ripresa per il reparto. In affanno sugli attaccanti dei magpies. Una giornata da dimenticare.

Newcastle-Tottenham, Ange Postecoglou:” Ci è mancata convinzione”

Ange Postecoglou ai microfoni della BBC dichiara: “È dura, un po’ difficile in questo momento. Complimenti al Newcastle, ho pensato che fossero davvero bravi oggi. Non siamo mai riusciti a prendere confidenza con la partita e non eravamo in grado di eseguire qualsiasi cosa che facciamo di solito. Facciamo i complimenti a loro, ma dobbiamo solo prenderli. Non hai scelta. Non puoi sederti lì e dispiacerti per te stesso, non è la natura di ciò che facciamo. Ci sono alcune lezioni da imparare, dobbiamo prendere e guardare avanti”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA