Premier League: l’Everton batte 2-0 il Liverpool e si allontana dalla zona rossa

Il Liverpool perde il derby contro l'Everton 2-0 dopo una partita al di sotto delle aspettative iniziali, contro un Everton cinico e ben determinato, che ottiene tre punti importanti per la salvezza

Embed from Getty Images

La Premier League torna in campo in questo turno infrasettimanale con la 29a giornata. Occhi puntati sul derby del Merseyside. Da una parta l’Everton che vuole allontanarsi dalla zona rossa visto che dista a soli cinque punti. Nell ultimo turno ha sconfitto 2-0 il Nottingham Forrest. Il Liverpool in piena corsa per il titolo invece ha battuto 1-3 il Fulham. I reds devono vincere se vogliono rimanere in scia con le altre due rivali ovvero Arsenal e Manchester City.

Premier League: Everton-Liverpool, il primo tempo

L‘Everton va vicino al vantaggio con Doucourè che in area di rigore calcia male gettando una grande occasione. Al 5o c’è un silent-check al var per un possibile fuorigioco di Calvert-Lewin sul posizionamento iniziale prima di essere stato atterrato da Alisson in area di rigore. Dopo il silent-check viene confermato il fuorigioco dell’attaccante dell’Everton. Il Liverpool risponde con un ottima azione, con Salah che viene pescato in area di rigore e successivamente mettere al centro un cross teso dove arriva Godfrey che spazza fuori. L’Everton a iniziato la gara in maniera più intensa in termini d’atteggiamento rispetto ai reds. Al 16o Calvert-Lewin va vicino al vantaggio con un colpo di testa velenoso respinto da Alisson dopo un ottima sponda di Tarkowski.

Dopo i primi venti minuti di gara il Liverpool è sembrato più spaesato e impreciso sotto porta. L’Everton nelle palle alte è molto più pericoloso sfruttando i loro specialisti. L’Everton si porta in vantaggio con Branthwaite che sugli sviluppi di un’azione rocambolesca in area insacca in porta con decisione. C’è stato un silent-check al var per una possibile posizione in fuorigioco iniziale del difensore inglese che poi non è stata confermata. Un vantaggio meritato non solo per le occasioni avuto per i toffees ma soprattutto per l’atteggiamento messo in campo molto più lucido e con un gioco molto più definito rispetto ad un Liverpool in chiaro-scuro. Núñez ha una grossa occasione in area di rigore che però spreca calciando addosso a Pickford che respinge con decisione. Nel finale di primo tempo Díaz impatta il pallone dopo un ottimo assist di Núñez nell’area di rigore ma che però trova ancora una respinta di Pickford. Un primo tempo che si chiude 1-0 per l’Everton che ha sofferto nel finale dopo un buon primo tempo.

Premier League: Everton-Liverpool, il secondo tempo

I reds cercano subito il pareggio con van Dijk sugli sviluppi di un calcio d’angolo rendendosi pericoloso di testa, ma la sua conclusione è troppo centrale. L’Everton costringe il Liverpool alla conclusione da fuori visto che non ci sono sbocchi per poter penetrare in area di rigore. Al 54 Gueye non colpisce bene il pallone dalla distanza calciando troppo lentamente. Salah risponde in contropiede in area di rigore si fa vedere e colpire successivamente con il sinistro che si rileva troppo debole. McNeil invece molto più reattivo conclude a rete con un tiro potente e preciso impegnando Alisson alla respinta.

Al 57o Calvert-Lewin stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calciato da McNeil, e insacca in rete per il 2-0. McNeil vicino al 3-0, in area di rigore ha sfruttato un’azione rocambolesca calciando poi in porta trovando però la deviazione della difesa dei reds. Branthwaite vicinissimo alla doppietta sempre su palla inattiva su una buona sponda di Tarkowski, colpendo di testa tutto solo sfiorando la rete di poco. Díaz per i reds colpisce poi il palo dopo un ottima azione in solitaria per poi calciare con un destro a giro. Il Liverpool non riesce ad incidere contro una difesa rocciosa e attenta come quella dei toffees in questa gara. Elliott nel finale tenta un sinistro velenoso dalla distanza e trova però Pickford a respingere. La gara si conclude 2-0 per l’Everton che si allontana dalla zona rossa.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA