Liverpool: Arne Slot è molto vicino a diventare il nuovo allenatore dei reds

Il Liverpool in questi ultimi giorni ha avuto modo di contattare alcuni candidati per sostituire Klopp: il favorito ora è Arne Slot, che non ha nascosto il suo interesse

Embed from Getty Images

Il Liverpool nelle ultime ore ha intensificato i contatti con i possibili candidati per il post-Klopp. Si sono fatti alcuni nomi tra i quali Rúben Amorim e Arne Slot. Il primo è l’attuale allenatore dello Sporting Lisbona che ha risposto in maniera piuttosto secca tempo fa in una conferenza stampa, dichiarando che non ha mai avuto contatti diretti con la dirigenza dei reds. Per quanto riguarda Arne Slot, il suo nome è uscito un pò a sorpresa tra i possibili candidati. La sua situazione attuale è molto più intensa in termini di contatti rispetto al suo collega come ammesso da lui stesso.

Liverpool: una nuova era all’orizzonte con il sergente olandese

L’allenatore olandese Arne Slot è sulla panchina del Feyenoord dalla stagione 2021-2022. In poco tempo è riuscito ad ottenere i primi risultati vincendo la Eredivisie e arrivare in finale di Conference League, persa 1-0 contro la Roma. Nella stagione seguente è secondo alle spalle del Psv Eindhoven distante nove punti. La dirigenza dei reds ha notato in Arne Slot il candidato ideale per sostituire Jürgen Klopp. Il suo modo di giocare per certi versi è affine rispetto al metodo dell’allenatore tedesco. Un compito arduo scegliere il successore di un’allenatore che ha riportato entusiasmo vincendo sia la Premier League che la Champions League.

Arne Slot nelle ultime ore ha ammesso che è in piena trattativa con il Liverpool: “L’unica cosa che posso dire è che i due club sono in trattativa. E poi ti siedi e attendi riscontri importanti. Mi sembra chiaro che mi piacerebbe andare al Liverpool. Ora aspetto di vedere se i club troveranno un accordo. Su questo ho molta fiducia. I club devono fare il loro lavoro. E poi sto aspettando come diretto interessato e devo rispettarlo. Sicuramente diventerà tutto più chiaro nei prossimi giorni. Ho l’impressione che sia già stata fatta una buona offerta e che il Feyenoord possa fare, a quanto pare, il trasferimento più pagato per un allenatore in Olanda“.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA