Concluso il turno infrasettimanale e già tempo di presentare la 32ª giornata di Premier League, dove ci aspetta un altro super weekend. Tutti gli occhi saranno puntati domenica pomeriggio alle 16.30 nel derby d’ Inghilterra tra i red devils del Manchester United e la capolista Liverpool. Rivali da sempre, è il classico del calcio d’ oltremanica. Le due squadre arrivano a questo match con morale diverso, il Manchester United sesta in classifica e reduce dalla sconfitta di Stamford Bridge persa all’ ultimo minuto punterà a vincere contro i rivali storici. Discorso diverso per i reds dove la corsa al titolo che si fa sempre più elettrizzante, non si è fermata neanche giovedì in casa contro lo Sheffield United vincendo 3-1 e rimanendo in vetta con tre punti di distanza dal City e due sui gunners.
Tante le assenze per i due manager, Ten Hag dovrà fare a meno dei difensori Lindelof, Malacia, Martinez e Shaw e dell’ attaccante francese Martial. Il manager tedesco Klopp dovrà rinunciare ad Alexander Arnold, il portiere brasiliano Alisson, il difensore Matip e l’ attaccante portoghese Diogo Jota sempre alle prese con un infortunio.
Premier League, anteprima 32ª giornata: il Manchester City in trasferta contro il Palace, l’ Arsenal a Brighton
Il Manchester City aprirà la 32ª giornata di Premier League sabato alle 13.30 sul campo del Crystal Palace, dopo la bella vittoria in casa contro l’ Aston Villa i citizens sono chiamati a non commettere passi falsi se vogliono stare al passo dalla capolista. Stesso discorso per l’ Arsenal di Arteta distante solo due punti dai reds, dopo la vittoria nel derby contro il Luton per 2-0 andra a fare visita al Brigthon in una partita dove si potranno nascondere delle insidie, dove gli uomini di De Zerbi in casa sono imbattuti da 14 gare.
Dopo la batosta all’ Etihad Stadium per 4-1, l’ Aston Villa di Unai Emery quarta in classifica due punti sopra il Tottenham è pronta a riscattarsi giocando al Villa Park sabato alle 16 contro un Brentford che ha perso le ultime quattro gare in trasferta. Per i villans è vietato sbagliare per rimanere sopra gli spurs. Partita insidiosa per il West Ham settima in classifica impegnato a Wolverampton sabato alle 16 dove la squadra di Moyes punterà a tornare al successo dopo due trasferte consecutive, soltanto tre punti separano le due squadre.
Il Newcastle dopo le due gare interne consecutive con una vittoria e un pareggio giocherà al Craven Cottage contro il Fulham di Marco Silva che non mai facile giocare contro i cottagers. Per la zona bassa della classifica l’ Everton dopo l’ ottimo pareggio a Newcastle, ospiterà in casa al Goodison Park sabato alle 16 il Burnley ancora in piena lotta per non retrocedere, i punti in palio in questa partita sono molto importanti per entrambi le compagini. Punti salvezza in palio importanti anche per il Luton che giocherà in casa conto l’ ottimo Bournemouth, la squadra di Iraola reduce da tre vittorie consecutive.
Premier League, anteprima 32ª giornata: domenica scenderanno in campo il Tottenham in casa, e il Chelsea contro lo Sheffield United
Oltre alla super sfida tra Manchester United e Liverpool, domenica scenderanno in campo anche il Tottenham e il Chelsea per la 32ª giornata di Premier League. Il Tottenham quinta in classifica ospiterà il Nottingham Forrest alle 19. Dopo il pareggio contro il West Ham, la squadra di Postecoglou distante due punti dall’ Aston Villa cercherà di rimanere aggrappato alla zona Champions. Per il Nottigham Forrest dopo l’ importante successo in casa contro il Fulham punterà di uscire con punti dall’ Hotspur Stadium.
Il Chelsea di Pochettino decimo in classifica e reduce dalla vittoria in rimonta e spettacolare ricca di reti contro il Manchester United per 4-3 giocherà a Sheffield contro l’ ultima in classifica, punterà ad ottenere la sua nona partita senza perdere. Per le blades potrebbe essere l’ ultima spiaggia per la salvezza distante dieci punti.
Premier League, le partite trasmesse su Sky Sport
- Crystal Palace– Manchester City, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Aston Villa– Brentford, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
- Brighton– Arsenal, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Manchester United–Liverpool, domenica ore 16.30, Sky Sport Uno
- Sheffield United– Chelsea, domenica ore 18.30, Sky Sport Uno