Aston Villa: Unai Emery firma un nuovo contratto con fino al 2027

L'Aston Villa sta attraversando un ottimo periodo sia in Premier League sia in Conference League e ha annunciato tramite il proprio canale ufficiale il rinnovo di contratto dell'allenatore Unai Emery

Embed from Getty Images

L’Aston Villa tramite il canale ufficiale annuncia il prolungamento di contratto del proprio allenatore Unai Emery, ottenuto grazie ai risultati soddisfacenti che l’allenatore spagnolo ha ottenuto sia in Premier League sia in Europa.

Aston Villa: il rinnovo del condottiero spagnolo per un progetto vincente

L’Aston Villa annunciare di aver raggiunto un accordo con Unai Emery per il prolungamento del contratto fino al 2027. L’allenatore spagnolo è stato ingaggiato durante la stagione 2022-2023 al posto di Steven Gerrard. Ha ribaltato completamente i risultati riuscendo a trascinare i villans dal diciassettesimo al settimo posto. Allo stato attuale si trova quarto l’Aston Villa in Premier League, in piena lotta con il Tottenham per ottenere un posto in Champions League. In Conference League ha avuto un percorso netto in positivo ed è ad un passo dalla finale visto che il prossimo impegno sarà la semifinale nel doppio confronto con l’Olympiacos.

Unai Emery ha dichiarato: “Ci stiamo divertendo insieme ai tifosi dell’Aston Villa, ai proprietari del club, allo staff e a questo grande gruppo di giocatori di cui siamo orgogliosi. Io e la dirigenza condividiamo la visione della proprietà. Nassef Sawiris e Wes Edens sono molto solidali e rispettosi e abbiamo un buon ambiente e la struttura giusta per portare avanti un progetto ambizioso. Dobbiamo mantenere lo spirito di duro lavoro, le decisioni intelligenti e il coordinamento con la proprietà che abbiamo trovato durante questo periodo. Lavoreremo per migliorare sempre di più. E chiederemo l’uno all’altro. L’ambizione è già, e deve sempre essere, il motto di questo progetto”.

Il presidente Nassef Sawiris ha dichiarato: “Siamo entusiasti e stiamo costruendo un qualcosa di speciale attorno ad Unai Emery per sostenerlo con l’obiettivo di riportare l’Aston Villa, co-fondatore della English Football League, mentre ci prepariamo a celebrare il nostro 150° anniversario, un importante traguardo storico per la squadra.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA