Presentiamo la 34ª giornata di Premier League dove i punti iniziano a valere tanto per le squadre in lotta per raggiungere i propri obiettivi. Match importante per l’ Arsenal di Arteta in corsa per il tirolo, dopo la sconfitta in casa contro l’ Aston Villa e l’ eliminazione in Champions League ad opera del Bayern Monaco vorrà riscattarsi e riprendersi il primato, prima però dovrà battere al Molineux Stadium sabato sera alle 20.30 il Wolverampton che di certo non se la passa meglio dove nelle ultime quattro partite ha ottenuto due pareggi e due sconfitte.
Premier League, anteprima 34ª giornata: sabato il Luton ospita il Brentford
Oltre alla partita del Molineux Stadium, nel sabato della 34ª giornata di Premier League ci sono punti importanti nella sfida tra il Luton e il Brentford al Kenilworth Road. Il Luton cerca la seconda vittoria consecutiva in casa dopo quella contro il Bournemouth, per il Luton con una possibile vittoria scavalcherebbe il Nottingham Forrest impegnato domenica. Situazione un pò più tranquilla per il Brentford che dopo la vittoria in casa contro lo Sheffield United e imbattuto da quattro giornate.
L’ altra sfida del sabato è al Bramall Lane tra lo Sheffield United ormai quasi certo di giocare in Championship la prossima stagione e il Burnley di Vincent Komapany dove dovrà assolutamente vincere per tenere a galla le speranze salvezza.
Premier League, anteprima 34ª giornata: il Liverpool a Londra contro il Fulham, sfida salvezza tra Everton e Nottingham
I reds di Liverpool saranno impegnati nella 34ª giornata di Premier League domenica alle 17.30 al Craven Cottage per affrontare il Fulham che non ha più niente da chiedere in questo campionato. Il Liverpool dopo la sconfitta interna contro il Crystal Palace e la bruciante eliminazione in Europa League contro l’ Atalanta, la squadra di Klopp vorrà tornare alla vittoria e non perdere punti per la corsa al titolo.
Sfida interessante e importante tra l’ Everton e il Nottingham Forrest al Goodison Park domenica alle 14.30.Le due squadre si distanziano di un solo punto quindi una vittoria significherebbe tanto in chiave salvezza. L’ Everton distante due punti dal Luton terzultimo in classifica reduce dal pesante 6-0 contro il Chelsea vuole allungare sui diretti rivali. Un solo punto divide la retrocessione per il Nottingham Forest che non vince in trasferta da sei giornate.
L’ Aston Villa dopo aver passato il turno alle semifinali di Conference League battendo il Lille ai calci di rigore affronterà in casa un Bournemouth che nelle ultime cinque partite ha perso soltanto una volta vincendone tre e pareggiando una. I villans quarti in classifica puntano ad allungare sul Tottenham in attesa della partita degli spurs. A completare la domenica di Premier League è la sfida tra il Crystal Palace e il West Ham domenica alle 16.
Premier League, le partite che vedremo su Sky
- Wolves– Arsenal, sabato ore 20.30, Sky Sport Uno
- Fulham– Liverpool, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- Everton-Forest, domenica ore 14:30, Sky Sport Arena
- Fulham-Liverpool, domenica ore 17:30, Sky Sport Uno