Analizziamo la seconda parte della 21ª giornata di Premier League. Cinque gare in questo weekend su cui fra tutte spicca quella all’ Emirates Stadium dove alle 13:30 l’ Arsenal in cerca di punti per avvicinarsi alla vetta sfiderà il Crystal Palace. I gunners vogliono riscattarsi da due sconfitte consecutive in Premier League oltre a quella in casa contro i reds in FA Cup. Gli uomini di Arteta sono quarti in classifica con 40 punti distanti cinque punti dalla capolista Liverpool puntano a tornare alla vittoria.
Non sarà facile per i gunners affrontare i londinesi del Crystal Palace affamati di punti per allontanare il terzultimo posto occupato da Luton distante cinque punti. Sono reduci da due pareggi, due sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque partite tra campionato e coppa.
Premier League: Liverpool in trasferta a Bournemouth, sfida interessante tra Brentford Nottingham Forest
La capolista Liverpool è impegnata sul difficile campo del Bournemouth domenica alle 17.30. I reds in ottima forma con 4 vittorie nelle ultime 4 partite, e dopo aver battuto l’ Arsenal in Fa Cup puntano ad allungare sulle inseguitrici in classifica. La squadra di Klopp affronta una delle più in forma del momento in Premier League con sei vittorie in sette partite tra campionato e coppa.
L’altra partita della domenica si gioca a Bramall Lane di Sheffield, tra lo Sheffield United e il West Ham di Moyes. Le blades ultimi in classifica con nove punti e con il nuovo acquisto Brereton Díaz proveniente dal Villareal. Acquistato nel mercato invernale, aiuterà a scalare una montagna per liberarsi dall’ ultimo posto e rimanere a galla. Gli hammers vengono dalla brutta sconfitta a Bristol City in Fa Cup e con due pareggi nelle ultime due partite di Premier.
Partita interessante tra il Brentford e il Nottingham Forrest che si giocherà sabato alle 18.30. Match importante tra le due squadre impegnate nella zona bassa della classifica. Il Forest con un punto in più sulla squadra di Frank puntano a conquistare punti al Brentford Stadium. Per le bees in stato di forma pessimo con un solo punto nelle ultime sei partite. Segnali di risveglio invece per la squadra di Nuno Espirito Santo con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite.
Premier League: il Brigthon ospita il Wolves nell’ultima partita del weekend
Chiude il weekend e la 21ª giornata di Premier League il Brighton di De Zerbi impegnato lunedì sera alle 20.45 in casa contro il Wolverhampton. Gli uomini di De Zerbi noni in classifica e distanti nove punti dal piazzamento in Europa e reduci dal passaggio del turno in FA Cup battendo lo Stoke City per 4-2, puntano a tornare alla vittoria in Premier League dopo il pareggio al London Stadium contro il West Ham. I Wolves undicesimi in classifica con 28 punti e con uno stato di forma positivo con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di Premier, con una vittoria raggiungerebbero proprio i seagulls in classifica.
Premier League: le partite in diretta su Sky Sport
- Arsenal–Crystal Palace, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Brentford–Nottingham, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
- Sheffield United– West Ham, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
- Bournemouth– Liverpool, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- Brigthon– Wolves, lunedì ore 20.45, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.