Premier League: Lewis Hall e Rico Lewis, le prospettive attuali dei due talenti

Lewis Hall e Rico Lewis sono due giovani che vi abbiamo fatto conoscere nella rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei tue talenti di Premier League

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Lewis Hall e Rico Lewis due terzini talentuosi che stanno dimostrando di potersi affermare sia nel presente che nel futuro.

Lewis Hall: un giovane blues in prestito al Newcastle

Pro: Per Lewis Hall il trasferimento in prestito nei magpies è stata una grande occasione da prendere al volo per incrementare esperienza sia in Premier League che in Europa. Ha potuto sfruttare le occasioni grazie ai tanti impegni. Eddie Howe lo considera come prima alternativa sulla fascia sinistra. Inizialmente ha visto più la panchina che il campo. Quasi sempre da subentrato ha potuto far vedere le sue qualità. Riesce ad abbinare le sue doti atletiche alla buona tecnica oltre ad avere grande personalità pur essendo giovanissimo. Nel mese di Dicembre il suo minutaggio è aumentato soprattutto visti i tanti infortuni in casa Newcastle. Un dato a favore per il giovane Lewis Hall. Nella seconda parte di stagione può avere maggiori occasioni.

Contro: Purtroppo per il giovane terzino inglese l’occasione di essere subito titolare non gli è stata concessa. Eddie Howe ha fiducia in lui ma finora il suo utilizzo è stato centellinato soprattutto in Premier League. Nella EFL Cup ha avuto due occasioni dove si è messo in mostra con un assist vincente. Troppo poco per un talento emergente dall’accademia del Chelsea. Rischia di essere considerato solo un’alternativa ai titolare. Deve migliorare in fase difensiva ma soprattutto lavorare in maniera costante per potersi far notare da Eddie Howe.

Rico Lewis: il futuro terzino del Manchester City

Pro: Rico Lewis, talento puro dotato di ottima tecnica e di una notevole velocità palla al piede finora sta dimostrando di poter giocare ad alti livelli. Pep Guardiola già lo scorso anno gli aveva concesso alcune occasioni. In questa prima parte di stagione si è ritagliato il giusto spazio. Sinora ha collezionato nove presenze condite da una rete. In alcune occasioni partendo dall’inizio giocando non solo terzino ma anche mediano. In Champions League invece ha fatto anche di meglio. Titolare in cinque partite su sei del girone condite da tre assist. Un inizio incoraggiante per Rico Lewis soprattutto per potersi abituare a grandi livelli. Ha un buon rapporto con Pep Guardiola visto che lo sfrutta anche in più ruoli soprattutto per necessità. Un comportamento ben visto da tutto lo staff dei citizens.

Contro: Pur mettendosi a disposizione, Rico Lewis ha avuto fin qui un rendimento altalenante. Ha giocato nelle prime cinque partite di Premier League per un totale di ottanta minuti; suddivisi in due panchine consecutive, una da titolare e le altre due facendo uno spezzone di pochi minuti. Troppa discontinuità per un ragazzo che vuole ambire a diventare titolare nel Manchester City. Un altro dato negativo è il fatto che finora ha giocato in altre posizioni rispetto al suo ruolo naturale di terzino destro. Per necessità ha incrementato minuti ma giocando in zone che non favoriscono la sua crescita per un ruolo ben definitivo. L’allenatore spagnolo ci ha abituati a certe situazioni ma Rico Lewis deve trovare la sua stabilità nel suo ruolo visto le sue enormi potenzialità.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA