Premier League, con tanta fatica ma alla fine il Chelsea piega il Crystal Palace: a Stamford Bridge finisce 2-1

Un rigore concesso dal VAR e trasformato da Noni Madueke aiuta il Chelsea a scacciare la crisi e a superare un Crystal Palace sempre più vicino alla zona rossa: a Stamford Bridge finisce 2-1 per i ragazzi di Pochettino

Nel derby di Londra tra Chelsea e Crystal Palace è il rigore di Noni Madueke a fare la differenza a favore dei Blues. In una partita ricca di occasioni e colpi di scena, il Chelsea riesce così a portare a casa tre punti importanti per allontanare – almeno momentaneamente – una crisi che sembrava sempre più profonda. Dall’altra parte, il Crystal Palace di Roy Hodgson continua a scivolare pericolosamente verso le zone calde della graduatoria.

Premier League, la cronaca di Chelsea – Crystal Palace

Nel mercoledì della Premier League si accendono i riflettori nell’ovest di Londra dove il Chelsea, padrone di casa, ospita un Crystal Palace impegnato a dare continuità agli ultimi due pareggi contro Manchester City e Brighton.

La partenza migliore è quella dei Blues che sfiorano il vantaggio al 9° con il tocco di punta di Ian Maatsen che batte in uscita Dean Henderson, ma non il recupero sulla linea di Tyrick Mitchell. La difesa del Palace continua a ballare e, alla fine, il Chelsea sfonda. Con tanto spazio sulla sinistra, Malo Gusto mette un invitante pallone nel cuore dell’area ospite dove arriva Mykhailo Mudryk che, col piattone, firma la rete dell’1-0.

Avanti di un gol, il Chelsea prova a rinforzare il proprio vantaggio ancora con Mudryk e poi con Christopher Nkunku, ma in nessuna delle due circostanze i Blues riescono a firmare il 2-0. Il Crystal Palace, allora, ne approfitta grazie alla giocata sopraffina del suo miglior elemento: sulla sventagliata di Jordan Ayew, Michael Olise controlla e calcia col mancino, in un fazzoletto, fulminando Djordje Petrovic per l’1-1 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa però, tolto un acuto di Eberechi Eze su calcio piazzato, le Eagles non si rendono mai veramente pericolose e devono ringraziare prima l’errore grossolano di Nicolas Jackson e poi il VAR se possono portare il pareggio fin quasi al 90°.

A cinque minuti dalla fine, però, sugli sviluppi di un corner, Noni Madueke viene ingenuamente toccato da Eze al limite dell’area di rigore. Dopo un lungo check, il VAR assegna il penalty al Chelsea e lo stesso Madueke non sbaglia, regalando così ai Blues un successo utile per riavvicinarsi alla zona Europa.

Pochettino: “la stagione sin qui è stata complicata”

Intervistato nell’immancabile appuntamento di Match of the Day, il tecnico del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha analizzato così il successo di misura dei suoi sul Crystal Palace: “sono molto soddisfatto della nostra prestazione odierna: abbiamo creato tante occasioni da gol, anche se magari non siamo stati lucidissimi quando era ora di concretizzarle.

La Premier League è un campionato davvero tosto, nel quale è necessario essere costanti per tutto l’arco dell’anno. Sin qui, noi non lo siamo stati e abbiamo vissuto di alti e bassi. È stata una prima parte di stagione molto dura, ma siamo ottimisti e abbiamo voglia di dimostrare di essere una squadra competitiva, anche perché il talento c’è e i giocatori nuovi si stanno lentamente adattando ai ritmi di questo campionato”.

Il tabellino e i prossimi impegni di Chelsea e Crystal Palace

Chelsea – Crystal Palace 2-1

Marcatori: al 13’pt Mudryk (C), al 46’pt Olise (CP), al 44’st Madueke (C-rig.).

Chelsea: Petrovic, M. Gusto, Disasi, Badiashile (dal 47’st Gilchrist), Colwill (dal 13’st T. Silva), Gallagher, Caicedo, Maatsen (dal 13’st Lavia), Nkunku (dal 26’st Madueke), Mudryk (dal 26’st Broja), Jackson. A disposizione: Bettinelli, Bergstrom, Castledine, A. Matos. All.: Pochettino.

Crystal Palace: Henderson, Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell, Lerma (dal 45’st M. França), Richards, Olise, Eze, Ayew (dal 34’st Schlupp), Mateta. A disposizione: Matthews, Tomkins, Adaramola, Hughes, Ahamada, Riedewald, Ozoh. All.: Hodgson.

Arbitro: Michael Salisbury.

Note: ammoniti: Caicedo, Madueke e Gallagher per il Chelsea; Richards e Mitchell per il Crystal Palace.

Chelsea e Crystal Palace tornano subito in campo nel weekend, per dare vita al ventesimo turno di Premier League. I Blues apriranno le danze del sabato quando saranno ospiti del Luton Town nella sempre meravigliosa cornice di Kenilworth Road (calcio d’inizio ore 13:30 italiane). Le Eagles, invece, giocheranno in casa contro il Brentford in quello che, visti i recenti risultati di entrambe, potrebbe rivelarsi essere uno scontro salvezza molto delicato.

Fonti
Foto Credits: Chelsea FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA