Premier League, Brentford: la nuova maglia tra ambiente e tradizione

La nuova maglia del Brentford per la prossima Premier League celebra la tradizione, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale

La nuova maglia del Brentford per la prossima Premier League

Il 4 luglio il Brentford ha presentato la nuova maglia che sarà indossata per le prossime due stagioni (2023-2024 e 2024-2025) di Premier League con la collaborazione di Umbro. Lo scopo principale è quello di celebrare la tradizione, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Hollywoodbets continuerà a essere lo sponsor principale.

“Siamo tutti a casa”. Questo è il messaggio diramato tramite il video promozionale su YouTube. Indipendente dall’età, dalla formazione culturale e dall’estrazione sociale, Brentford è un luogo che accoglie tutti. La maglia rappresenta l’amore incondizionato per la squadra.

Brentford: le caratteristiche della nuova maglia per la Premier League

La nuova maglia ha fatto il suo debutto il 12 luglio scorso durante la partita inaugurale pre-season contro il Boreham Wood. Il Brentford è molto legato alla sua tradizione. Le strisce bianche e rosse sono sempre state la loro stella polare, sin dal 1925. Sono rimaste per quasi cent’anni praticamente intatte. La base è composta da tre strisce bianche e due rosse che si estendono fino a coprire anche le spalle. Anche le maniche sono di colore rosso.

Il nero segue il braccio e le aree circostanti, mentre le strisce rosse si trasformano in nero verso la parte inferiore della maglia. L’utilizzo del nero non è l’unica cosa novità. Lo sono anche le strisce sfumate. Il design va a integrare la grafica della “puntura d’ape” del club con il disperdersi dal rosso al nero, che compare anche sui pantaloncini.

Jon Varney, amministratore delegato del Brentford, ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo kit casalingo: “Siamo orgogliosi di aver collaborato con Umbro nella progettazione di questo kit audace ma tradizionale. Il ciclo di due anni non solo garantisce la convenienza per i nostri fan, ma è anche in linea con il nostro impegno a ridurre gli sprechi e promuovere un futuro più verde per la prossima generazione di fan delle Bees”.

Brentford: la nuova terza maglia per la Premier League 2023/2024

La terza maglia del Brentford per la Premier League 2023-2024 è stata indossata per la prima volta durante la Summer Series davanti agli spettatori presenti a Philadelphia, Atlanta e Landover. Si presenta con un design intrepido e luminoso che mette in risalto in primo piano l’ala di un’ape: il simbolo del club. I colori della maglia sono blu, rosa e turchese. Il modello viene ripreso anche sui pantaloncini.

Fonti
Foto Credits: Brentford FC

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA