Premier League, Anteprima 18ª giornata: spicca Liverpool-Arsenal

Presentiamo le partite che ci aspettano nella 18ª giornata di Premier League, la partita clou è Liverpool-Arsenal

Nella 18ª giornata di Premier League, spicca il match di sabato alle 18.30 tra la capolista Arsenal e la seconda il Liverpool, squadre favoritissime per vincere questa Premier. Un grande regalo di natale anticipato per assistere a un bellissimo match tra due squadre complete e forti di questo campionato. I Reds reduci dalla goleada inflitta al West Ham in Carabao Cup e imbattuti da sei partite in Premier League, mentre per i gunners reduce dalla vittoria interna con il Brighton punterà di non uscire sconfitto ad Anfield Road e magari cercando di allungare sull’ inseguitrice.

Premier League, Anteprima 18ª giornata; L’ Aston Villa in casa contro lo Sheffield, il Tottenham ospita L’ Everton.

La squadra di Emery che sta stupendo tutti in Premier League con vittorie e bel gioco, scenderà in campo venerdì sera alle 21.00 in casa contro lo Sheffield United. Reduci dalla vittoria sofferta e in rimonta a Brentford, in caso di vittoria saranno in vetta alla classifica di Premier League temporaneamente in attesa poi del big match tra Liverpool e Arsenal. I villans che non perdono da nove partite tra campionato e coppa affronteranno uno Sheffield United in cerca di punti salvezza e reduci da una sola vittoria in cinque partite, neanche la cura Wilder sta funzionando come speravano i tifosi delle blades.

Sabato alle 16 il Tottenham ospiterà l’ Everton in forte crescita è in risalita. Reduci da quattro vittorie di fila in campionato ma eliminati in Carabao Cup in casa dal Fulham daranno battaglia agli uomini di Postetoglou che sembrano in netta ripresa dopo le vittorie contro Newcastle e Nottingham. Gli spurs quinti in classifica vorranno avvicinarsi nelle prime posizioni.

La partita tra Manchester City e Brentford verrà posticipata per impegni dei citizens nel torneo della coppa intercontinentale per club. Il Newcastle sarà ospite del Luton Town scosso dall’ episodio accaduto al suo capitano Lockyer nell ultimo turno contro il Bournemouth ma il club assicura che il giocatore è stabile ed è sotto ulteriori accertamenti. I magpies al centro di una piccola crisi con una sola vittoria in cinque partite tra campionato e coppa non vorranno perdere punti con le prime cinque della classifica.

Premier League, Anteprima 18ª giornata; Il Manchester United nella difficile trasferta a Londra, Domenica toccherà al Chelsea.

Trasferta insidiosa per il Manchester United di Ten Hag che sarà impegnato al London Stadium contro il West Ham di Moyes. Il turnover effettuato da Moyes contro il Liverpool in Carabao Cup non ha fruttato risultati positivi dato che hanno perso per 5-1 contro i reds, nelle ultime due trasferte tra coppa e Premier League hanno subito 10 reti, puntano a bissare la vittoria in casa dopo quella contro il Wolves nell’ ultimo turno, il Manchester United settimi in classifica un punto sopra proprio gli hammers punteranno alla vittoria che manca da tre partite.

Nel giorno della vigilia di Natale, domenica alle 14 si sfideranno Wolves contro il Chelsea. I blues galvanizzati in settimana dal passaggio in semifinale di Carabao Cup battendo il Newcastle ai rigori, puntano a fare bene anche in Premier League e risalire la classifica che li vede ancora decimi a undici punti dal Tottenham.

Il Fulham ospiterà il Burnley sabato alle 16 al Craven Cottage. Con il morale alto gli uomini di Marco Silva dopo il passaggio in semifinale di Carabao Cup nella vittoria ai rigori contro l’ Everton, puntano a vincere la terza partita in casa di fila in Premier League, per il Burnley il pareggio nel penultimo turno in trasferta a Brighton fa ben sperare di uscire con qualche punticino da Londra.

Il nuovo manager del Nottingham Forrest, debutterà sulla panchina di Forrest sabato alle 16 al City Ground contro il Bournemouth. Non sarà facile per il manager portoghese dato che affronteranno una squadra, le cherries che non perdono da sei partite, fermando l’Aston Villa in casa, battendo il Newcastle e vincendo 3-0 in casa del Manchester United nell’ultimo turno, i padroni di casa con 5 sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite puntano a vincere per allungare sul Luton Town terzultimo in classifica.

Premier League, Anteprima 18a giornata; le partite su Sky Sport

  • Aston VillaSheffield United, venerdì ore 21, Sky Sport Uno
  • West Ham- Manchester United, sabato ore 13.30,Sky Sport Max
  • TottenhamEverton, sabato ore 16, Sky Sport Max
  • Liverpool-Arsenal, sabato ore 18.25, Sky Sport Uno
  • Wolves- Chelsea, domenica ore 14, Sky sport uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA