Carabao Cup: il Chelsea vince ai rigori e vola in semifinale

Nei quarti di finali di Carabao Cup, il Chelsea vince ai calci di rigori contro il Newcastle e vola in semifinale, fatali gli errori di Trippier e Ritchie

Allo Stamford Bridge vanno in scena i quarti di finali di Carabao Cup tra il Chelsea e il Newcastle. Sfida entusiasmante tra i due club. Grande occasione per le due squadre di vincere un trofeo in questa stagione. Rendimento altalenante in Premier League per i blues dove il quinto posto valido per entrare in Europa dista 11 punti, e quindi Carabao Cup che per il Chelsea vale più di un obiettivo. Gli uomini di Pochettino arrivano a questa sfida dopo aver eliminato il Blackburn agli ottavi di finali per 2-0.

Il Newcastle dopo l’ eliminazione dal girone di Champions League ai danni del Milan, punta molto a vincere questo torneo dove l’ anno scorso arrivò in finale persa poi contro il Manchester United per 2-0. Vorrà replicare quest’anno. I magpies arrivano a questo match dopo aver eliminato il City e agli ottavi il Manchester United con un sonoro 3-0. Puntano ad eliminare un altra big.

Formazione del Cheslea: (4-2-3-1), Petrovic, Disasi, Silva, Badiashile, Colwill, Gallagher, Caicedo, Palmer, Fernandez, Sterling, Jackson. Allenatore: Pochettino

Formazione Newcastle: (4-3-3), Dubravka, Livramento, Botman, Lascelles, Krafth, Miley, Guimaraes, Longstaff, Gordon, Wilson, Almiron.

Carabao Cup, Chelsea- Newcastle: il primo tempo

Inizia bene il Chelsea con la traversa presa da Gallagher al 7° minuto con un grande tiro dalla distanza. I blues controllano il possesso palla ma sono i magpies a colpire al 16° minuto con l’ attaccante Callum Wilson che approfitta di un errore clamoroso di Badiashile e davanti al portiere non sbaglia per il vantaggio Newcastle. Al 28° è Sterling che va vicino al pari con un gran tiro da dentro l’area, tiro respinto davanti la porta dal brasiliano Guimaraes, nella prima mezz’ ora possesso palla tutto a favore dei blues con il Newcastle che si limita a difendere. Tanto possesso per il Chelsea e pochi rischi in difesa per gli uomini di Howe che controllano il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Carabao Cup, Chelsea- Newcastle: il secondo tempo

Ripresa che inizia con gli stessi ritmi giocati dalle due squadre nei primi 45 minuti di gioco. Chelsea che si riversa stabilmente nella metà campo del Newcastle me senza creare nessun pericolo alla porta difesa da Dubravka. Newcastle che si chiude e lascia poco spazi agli attacchi blues, sperando nelle ripartenze per chiudere il match. Gli ospiti con il passare dei minuti credono sempre più a portare a casa il vantaggio di 1-0. Stamford Bridge che spinge la propria squadra a trovare la rete del pareggio e di equilibrare il match con il forcing finale. Entrano Mudrik e l’ esordio di Nkunku con la maglia del Chelsea nelle fila dei blues, mentre per i magpies entrano Burn, Trippier e Ritchie.

All’87° rischio per il Newcastle con il difensore Livramento che rischia l’ autorete con il colpo di testa mandando il pallone in angolo, al 92° arriva la doccia gelata al Newcastle con un Mudryk che approfitta di un’ altro errore madornale in difesa della partita, stavolta a sbagliare è Trippier che controlla male nella propria area di rigore e l’ attaccante ucraino è più veloce a mettere in rete. Chelsea che trova il pareggio inaspettatamente e quando ormai sembravano finite le speranze. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce in parità 1-1 si va alla lotteria dei rigori per decidere chi passa alle semifinali.

Carabao Cup, Chelsea-Newcastle: i calci di rigori

Iniziano i blues a tirare per primi la serie dagli undici metri nella porta occupata dai tifosi bianconeri, è Palmer che non sbaglia per il vantaggio Chelsea, Wilson per il pareggio, non sbaglia neanche Gallagher che tira alta sopra la traversa 2-1 blues. L’ autore dell’ errore del pareggio Trippier manda a lato il tiro, Nkunku per il Chelsea non sbaglia è tre su tre per i blues che vedono sempre più vicino la qualificazione, Bruno Guimaraes spiazza Petrovic, 3-2, allunga il Chelsea con Mudryk l’ autore del pareggio che non sbaglia, ultimo rigore per i magpies è di Ritchie che sbaglia tirando sul portiere e manda il Chelsea in semifinale di Carabao Cup.

Carabao Cup, Chelsea-Newcastle: il commento della partita

Il Chelsea si conquista un posto in semifinale di Carabao Cup con la possibilità di raddrizzare con un trofeo una stagione fin qui negativa, una partita caratterizzata da entrambi errori difensivi. L’ errore di Trippier, l’ ennesimo nell’ ultimo periodo del difensore inglese costa caro al Newcastle che dopo aver difeso bene per 92 minuti si fanno beffare nei minuti finali da Mudryk portando una partita che i blues hanno creato pochissimo per pareggiare la rete di Wilson. I magpies erano così vicini alla qualificazione e invece arriva un’ altra eliminazione e delusione, dopo l’uscita dalla Champions League e la mancata qualificazione all’ Europa League. Fatale l’ errore ancora di Trippier ai calci di rigori. Potrebbe essere invece un punto di svolta per la squadra di Pochettino.

Carabao Cup, Chelsea- Newcastle, Mudryk: “Tutto è possibile”

L’ autore del pareggio Mudryk intervenuto ai microfoni della BBC: “bisogna sempre crederci e fidarsi l’ uno con l’ altro, quando la partita si fa difficile bisogna sempre lottare fino alla fine, cercheremo di vincere questo trofeo ci crediamo ed è un’ opportunità che si può raggiungere. Siamo nella giusta direzione, siamo una squadra forte bisogna avere tempo per vincere qualcosa di grande”.

Il manager Pochettino: “Abbiamo sofferto dopo il loro gol poi però è stata una bella partita, ho detto ai ragazzi che bisogna crederci sempre fino alla fine. Stiamo facendo bene ci vuole tempo, stiamo recuperando giocatori importanti per la squadra, siamo felici di arrivare in semifinale, la società merita questi traguardi e queste sensazioni, è una grande motivazione aspettiamo il sorteggio di domani.”

Fonti
Foto Credits: ChelseaFc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA