Lewis Hall è un giovane terzino sinistro che in poco tempo ha bruciato le tappe facendosi ingaggiare dal Chelsea fino ad arrivare ad esordire in prima squadra. Visto la tanta concorrenza ora milita all’ambizioso Newcastle per trovare la giusta continuità.
Lewis Hall: un piccolo e talentuoso terzino con le giuste ambizioni
Lewis Hall nasce l’8 settembre 2004 a Slough, una piccola cittadina che dista 30 chilometri da Londra. La sua infanzia è stata caratterizzata dal sostegno soprattutto del fratello maggiore con cui ha condiviso le prime esperienze calcistiche. Ha iniziato con la Binfield Soccer School, un’accademia che lo ha cresciuto molto sia in ambito professionistico che umano. L’unico neo era la distanza tra l’accademia e la sua casa. I suoi genitori hanno dovuto sacrificarsi molto.
Sapevano fin da subito che il loro figlio stava crescendo nel modo giusto e che possedeva un talento. Trascorse due anni nella Binfield Soccer School. Arrivata la chiamata da parte del Chelsea, i genitori accettano di buon grado la proposta. I Blues ingaggiarono così il giovane terzino. Per lui inizió una nuova avventura.
Lewis Hall: la sua nuova casa a tinte blu
Il terzino inglese comincia la sua nuova avventura con l’Academy del Chelsea. S’impone alnon solo sul terreno di gioco, ma anche a scuola visto che si diploma con il massimo dei voti. Si fanno avanti i primi sostenitori che lo nominano tra i migliori giovani di sempre nell’accademia del Chelsea. Tutto questo perché è riuscito ad essere tra i migliori della rosa che ha trionfato nella Premier League Under 14. Il suo rendimento non è passato inosservato tra lo staff della prima squadra.
Le sue caratteristiche principali sono: la velocità palla al piede con cui mette in difficoltà gli avversarsi e l’imprevedibilità che gli consente di saltare l’uomo. All’occorrenza ha giocato anche da ala sinistra con ottimi risultati. Tutto questo successo è anche merito dei suoi genitori che lo hanno supportato fin dai primi anni; aspetto che il ragazzo sottolinea in ogni occasione. Chiude la sua militanza nell’accademia prima di approdare in prima squadra trionfando nella Coppa della Premier League Under 18.
Lewis Hall: il sogno che si avvera
Lewis Hall, dopo aver trascorso un’esperienza intensa nelle giovanili del Chelsea è pronto ad accogliere la chiamata che aspettava fin da piccolo. Giocare con i più grandi in prima squadra. Trascorre i primi mesi imparando sempre di più e migliorandosi anche a livello difensivo, caratteristica importante per poter giocare con continuità in Premier League. Riesce a ritagliarsi il suo spazio nelle coppe nazionali. In FA Cup regala un assist vincente per Romelu Lukaku nella gara contro il Chesterfield.
Nella stagione 2022/23 prende confidenza anche in Premier League con un totale di cinque presenze. L’anno successivo però visto la tanta concorrenza, il Chelsea cede il terzino inglese al Newcastle in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Viste le ambizioni dei Magpies e la partecipazione in Champions League, Lewis Hall è consapevole che può non solo migliorare ma ritagliarsi lo spazio giusto per farsi strada per diventare uno dei terzini più talentuosi d’Europa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.