Premier League, anteprima 17ª giornata: spazio al classico Liverpool-Manchester United

La 17ª giornata di Premier League regala domenica la super sfida ad Anfield tra Liverpool e Manchester United

Appuntamento settimanale con l’anteprima di Premier League per presentare il weekend calcistico che ci aspetta. Domenica alle ore 17.30 andrà in scena ad Anfield Road il classico d’ Inghilterra tra i reds del Liverpool e Il Manchester United. Squadre e tifoserie che non si amano da sempre, e che daranno battaglia per conquistare i tre punti. Il Liverpool è reduce dalla vittoria in rimonta a Palace e primato conquistato con 37 punti. I reds sono imbattuti da 6 partite tra campionato e coppa punteranno a vincere e rimanere in vetta.

Il Manchester United sesto in classifica con 27 punti e con uno dei peggiori attacchi di Premier League, é in crisi profonda dopo la sconfitta interna contro il Bournemouth per 3-0 e la delusione per l’ eliminazione in settimana dalla Champions League. Affronterà una sfida difficilissima con il morale a pezzi e con la panchina di Ten Hag che scotta sempre di più.

Premier League, Anteprima 17ª giornata, le partite del sabato: apre il Tottenham sul campo del Nottingham, il City in casa contro il Crystal Palace.

Il weekend di Premier League viene aperto venerdì sera alle 20.45 nell’ anticipo tra il Nottingham e il Tottenham di Postecoglou allo stadio City Ground. I Forrest distanti soltanto 5 punti dal Luton terz’ ultimo e reduci da cinque partite senza vincere, diverso l’ umore in casa spurs reduci dalla vittoria in casa nell’ ultimo turno sul Newcastle per 4-1 e a soli 3 punti dal City quarto in classifica.

Sfida agevole sulla carta per il Manchester city di Guardiola che affronta sabato alle 16 il Crystal Palace all’ Etihad Stadium. I citizens quarti con 30 punti e vengono dalla vittoria in Champions League contro la Stella Rossa per 3-2. Nove reti subiti in cinque partite per gli uomini di Guardiola, punteranno a vincere per non vedere le squadre in vetta allungare.

Il Newcastle ospita sabato alle 16 il Fulham di Marco Silva al Sant James Park. Tre partite senza vittorie e delusi dalla sconfitta di mercoledì contro il Milan e non essere riusciti a qualificarsi neanche in Europa League saranno pronti per riscattarsi e non punti sui primi cinque posti. I magpies affrontano una squadra i cottagers in forma dalle due vittorie consecutive contro Nottingham e West Ham entrambi per 5-0.

Sfida non impossibile per il Chelsea di Pochettino che affronta in casa lo Sheffield United di Wilder reduci dalla vittoria conto il Brentford per 1-0. I blues vorranno tornare alle vittoria dopo due partite senza vincere. Una delle squadre più in forma del momento il Bournemouth affronta in casa il Luton Town terzultimi a quattro punti dall’ Everton e alla ricerca di punti salvezza. Le cherries grazie ai 13 punti in 5 partite si sono guadagnati un posizione in classifica tranquilla e togliendosi dalle zone bollenti. Alle 18.30 scenderà in campo l’ Everton in ottima forma con tre vittorie nelle ultime tre partite che sarà ospite sul campo del Burnley.

Premier League, Anteprima 17ª giornata, le partite della domenica: Arsenal in casa contro il Brighton, l’ Aston Villa in trasferta a Brentford

L’ inseguitrice Arsenal impegnato domenica alle 15 in casa contro l’ avversario duro da battere il Brigthon di De Zerbi. I gunners ad un solo punto dal Liverpool capolista e stesso numero di reti subiti 15, vorrà riscattare la sconfitta di Birmingham contro l’ Aston Villa per 1-0 che ha interrotto la serie di sei vittorie consecutive, dall’ altre parte gli uomini di De Zerbi in piccola crescita una sola sconfitta nelle ultime cinque partite (3 vittorie, 1 sconfitta, 1 pareggio).

Le speranze di un ottimo Aston Villa di rimanere agganciato alle prime posizioni della classifica di Premier League e di continuare a stupire tutti passano sul difficile campo del Brentford con soli tre punti ottenuti in cinque partite di campionato, i villans terzi in classifica a soli due punti dalla vetta e con il morale a mille dopo le vittorie sul City e sull’ Arsenal e con un ottimo stato di forma con 13 punti in cinque partite.

L’ altra partita del giorno si gioca alle 15 al London Stadium tra il West Ham e il Wolves. Gli hammers reduci dalla pesante sconfitta in trasferta sul campo del Fulham per 5-0 vorranno riscattarsi e tornare alla vittoria casalinga che non succede dal 12 novembre, per il Wolves che non vince in casa degli hammers dal 2020 daranno filo da torcere ai londinesi per consolidare ancora di più la posizione in classifica.

Premier League, Anteprima 17ª giornata, le partite visibili su Sky Sport

  • Nottingham ForrestTottenham; venerdì ore 21.00 su Sky Sport Uno
  • Manchester CityCrystal Palace; sabato ore 16.00 su Sky Sport Uno
  • BurnleyEverton; sabato ore 18.30 su Sky Sport Uno
  • Arsenal Brighton; domenica ore 15.00 su Sky Sport Uno
  • LiverpoolManchester United; ore 17.30 su Sky Sport Uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA