Il City Football Group proprietario tra le altre, dei Campioni d’Inghilterra, il Manchester City, ha stretto una collaborazione con il colosso dell’intrattenimento Sony Pictures Television (SPT), con lo scopo di sviluppare e produrre nuovi progetti televisivi originali, per bambini e adulti, destinati a un pubblico mondiale.
Il City Football Group estendo il suo marchio a livello televisivo
Il City Football Group si estende in maniera importante anche a livello televisivo. L’iniziativa sarà messa in pratica grazie alla rete globale di CFG, l’accesso ai talenti del calcio e l’unità di produzione creativa multimediale del gruppo, ‘City Studios’, con la capacità produttiva di sviluppare storie direttamente collegate a CFG, ai suoi club e ai suoi giocatori.
Commentando il lancio di questa nuova collaborazione, l’amministratore delegato del City Football Group, Ferran Soriano, ha affermato: “Il City Football Group è già una società di intrattenimento globale e questa iniziativa si basa sulla nostra consolidata esperienza di innovazione nello spazio dei contenuti e sulla crescita di City Studios negli ultimi anni. Ora adotteremo un approccio ancora più dinamico alla produzione di contenuti e stiamo già sviluppando diverse serie con il pubblico di tutto il mondo pronto a godersele”.
Il Manchester City è stato il primo club calcistico della Premier League a produrre un documentario interno e a concludere un accordo di distribuzione con Netflix all’inizio di quest’anno, con il suo programma Together: Treble Winners . Il Manchester City inoltre ha annunciato una collaborazione con il noto videogico Fortnite(leggi qui) durante questa settimana.
Wayne Garvie, presidente, International Production, Sony Pictures Television, ha affermato: “Il calcio è il grande gioco globale, nessun altro sport produce così tanti idoli, gioie e dispiaceri come il calcio. Le basi sono sempre le stesse: ventidue giocatori, due reti, un pallone, ma il gioco si evolve sempre e nell’ultimo decennio il City Football Group è diventato un innovatore senza precedenti e un leader globale.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.