Il City Football Group si accorda con la Sony Pictures Television: nuovo sponsor del Manchester City

Il City Football Group, proprietario del Manchester City ha stretto un'importante collaborazione con il colosso dell'intrattenimento, la Sony Pictures Television

Il City Football Group proprietario tra le altre, dei Campioni d’Inghilterra, il Manchester City, ha stretto una collaborazione con il colosso dell’intrattenimento Sony Pictures Television (SPT), con lo scopo di sviluppare e produrre nuovi progetti televisivi originali, per bambini e adulti, destinati a un pubblico mondiale.

Il City Football Group estendo il suo marchio a livello televisivo

Il City Football Group si estende in maniera importante anche a livello televisivo. L’iniziativa sarà messa in pratica grazie alla rete globale di CFG, l’accesso ai talenti del calcio e l’unità di produzione creativa multimediale del gruppo, ‘City Studios’, con la capacità produttiva di sviluppare storie direttamente collegate a CFG, ai suoi club e ai suoi giocatori.

Commentando il lancio di questa nuova collaborazione, l’amministratore delegato del City Football Group, Ferran Soriano, ha affermato: “Il City Football Group è già una società di intrattenimento globale e questa iniziativa si basa sulla nostra consolidata esperienza di innovazione nello spazio dei contenuti e sulla crescita di City Studios negli ultimi anni. Ora adotteremo un approccio ancora più dinamico alla produzione di contenuti e stiamo già sviluppando diverse serie con il pubblico di tutto il mondo pronto a godersele”.

Il Manchester City è stato il primo club calcistico della Premier League a produrre un documentario interno e a concludere un accordo di distribuzione con Netflix all’inizio di quest’anno, con il suo  programma Together: Treble Winners . Il Manchester City inoltre ha annunciato una collaborazione con il noto videogico Fortnite(leggi qui) durante questa settimana.

Wayne Garvie, presidente, International Production, Sony Pictures Television, ha affermato: “Il calcio è il grande gioco globale, nessun altro sport produce così tanti idoli, gioie e dispiaceri come il calcio. Le basi sono sempre le stesse: ventidue giocatori, due reti, un pallone, ma il gioco si evolve sempre e nell’ultimo decennio il City Football Group è diventato un innovatore senza precedenti e un leader globale.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: City Football Group/cityfootballgroup.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA