Carabao Cup: la finale sarà Chelsea-Liverpool

Chelsea e Liverpool si sfideranno nella finale di Carabao Cup dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Middlesbrough e Fulham

Sì sono concluse le semifinali di ritorno della Carabao Cup. Ci si aspettava (e i più romantici ci speravano) una finale che non coinvolgesse interamente squadre di Premier League, ma alla lunga la miglior organizzazione ed esperienza hanno avuto la meglio. Se agli occhi del romantico, una finale tra Middlesbrough e Fulham avrebbe aperto scenari imprevedibili, la realtà metterà di fronte Chelsea e Liverpool.

La squadra di Pochettino veniva dalla sconfitta di misura in casa del Boro che legittimamente sognava una storica qualificazione. I Blues non si sono fatti prendere dal panico ed hanno travolto gli uomini di Carrick per 6-1. Il Liverpool, invece, pareggiando 1-1, dopo la vittoria per 2-1 nella gara di andata contro il Fulham.

La Football League, intanto, ha confermato che anche per la stagione 2024/2025 verrà mantenuto il format attuale della Carabao Cup che prevede per le semifinali gare di andata e ritorno.

Carabao Cup: i dettagli della finale tra Chelsea e Liverpool

La finale della 63ª edizione della Carabao Cup si disputerà tra Chelsea e Liverpool il prossimo 25 febbraio allo stadio Wembley. In caso di pareggio nei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari. Qualora il risultato dovesse essere ancora di parità, la squadra vincitrice del torneo verrà decisa ai calci di rigore.

Quella tra Chelsea e Liverpool sarà una sorta di rivincita della finale che si è disputata nel 2022. In quell’occasione i Reds vinsero il trofeo ai calci di rigore.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA