Euro 2024, Gareth Southgate: “Bellingham può essere decisivo”

Il tecnico Gareth Southgate, Declan Rice e Jude Bellingham nel post partita analizzano la vittoria in rimonta contro la Slovacchia che ha consentito l'accesso ai quarti di finale di Euro 2024

Embed from Getty Images

L’Inghilterra era ad un passo dall’uscita di Euro 2024 a Gelsenkirchen contro la Slovacchia. La Slovacchia difendeva un vantaggio che durava dal 25° minuto. Bellingham, che sabato ha festeggiato il suo 21° compleanno, ha dato prova della genialità che lo ha reso la nuova superstar inglese, spiccando il volo nell’area di rigore e indirizzando l’assist di testa di Marc Guehi alle spalle di Martin Dubravka con una spettacolare rovesciata. Bellingham ha salvato l’Inghilterra da una prestazione mediocre con un gol che è arrivato al primo vero tentativo in porta. E il capitano Harry Kane ha messo il punto esclamativo sull’improvvisa superiorità dell’Inghilterra nei 30 minuti supplementari quando da distanza ravvicinata ha completato la rimonta regalando ai Three Lions i quarti di finale con la Svizzera.

L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha dichiarato: “Ha avuto un impatto incredibile anche se è solo un giovane. É ancora giovane, ma può creare momenti che cambiano le partite ed è quello che ha fatto in questa gara. Affronteremo la Svizzera, una buona squadra, ma abbiamo tempo e la spinta emotiva che tutti noi sentiamo è enorme”.

Euro 2024, Declan Rice : “Faremo di tutto per proteggere questo manager, e sostenerci a vicenda”

Il centrocampista inglese Declan Rice ha dichiarato: “Questo è un grande momento per un ragazzo di 21 anni. Ci vuole molto coraggio per fare una cosa del genere. Le persone non capiscono cosa devi passare per superare il limite. Guardi l’orologio e pensi potremmo uscire, ma ci sono giocatori che dicono manca un minuto, crediamoci ancora, abbiamo un’altra possibilità. C’è quello spirito combattivo interiore in noi che alcuni giocatori slovacchi prima della partita dicevano che non avevamo. Abbiamo questa coesione, l’abbiamo dimostrato stasera. Faremo di tutto per proteggere questo manager, per proteggerci a vicenda. Quindi sono orgoglioso di farne parte, andremo avanti, continueremo a dare tutto”.

Jude Bellingham ha dichiarato: “Giocare per l’Inghilterra dovrebbe essere una delle cose più importanti della carriera di un calciatore. C’è una pressione alta e intensa. I tifosi si aspettano molto da noi, indipendentemente da ciò che è successo nei tornei recenti. Abbiamo lavorato così duramente in questa partita. Arriviamo e ci alleniamo ogni giorno così duramente per cercare di offrire prestazioni di livello ai tifosi”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA