Championship, lo Sheffield United riparte da Jamie Shackleton

Lo Sheffield United conclude il suo primo affare nel calciomercato 2024: si tratta del duttile 24enne Jamie Shackleton, in arrivo a parametro zero dal Leeds

Embed from Getty Images

Dopo l’amara retrocessione dell’ultima stagione, lo Sheffield United comincia a ricostruire la propria rosa in vista del campionato di Championship 2024-25. Le Blades, reduci dal peggior risultato difensivo di sempre nella storia della Premier League (oltre 100 gol subiti in una singola annata, ndr) ripartono proprio dal reparto arretrato, mettendo sotto contratto l’ex Leeds, Jamie Shackleton.

Nativo dello Yorkshire, il 24enne ha sempre vestito la maglia dei Whites, ad eccezione della stagione 2022-23, durante la quale ha indossato i colori del Millwall. Con lo United ha firmato un contratto triennale, arrivando a Bramall Lane da svincolato. Per le Blades, peraltro, la nuova stagione comincerà in salita: è ufficiale la penalizzazione di due punti in classifica comminata dalla EFL.

Sheffield United, chi è Jamie Shackleton

Come detto, il punto debole per lo Sheffield United, nello scorso campionato di Premier League, è stato il reparto arretrato. Con 104 gol subiti in 38 partite, le Blades hanno stabilito il peggior record difensivo della storia della massima serie inglese (dal 1992 ad oggi, ndr) e per questo motivo hanno cominciato a ricostruire la loro rosa proprio da quella zona di campo.

Dopo aver salutato giocatori come John Egan, George Baldock, Chris Basham e Max Lowe – pilastri, specialmente i primi tre, nelle ultime campagne a cavallo tra Premier League e Championship – Chris Wilder e il suo staff hanno deciso di investire su un giovane di sicura affidabilità e di grande duttilità come Jamie Shackleton.

Cresciuto nel settore giovanile del Leeds, con il quale poi ha giocato 94 partite nel mondo dei “grandi”, Shackleton si è contraddistinto soprattutto per la sua spiccata propensione a ricoprire ruoli diversi. Durante la sua sin qui breve carriera, infatti, ha vestito entrambi i panni di laterale difensivo, così come quello di mediano davanti alla difesa.

Insomma, per lo Sheffield United il suo arrivo sarà sicuramente importante per dare nuova linfa tanto sulle corsie che nel cuore del centrocampo. Come detto, il classe ’99 arriva a Bramall Lane dopo essersi svincolato dal Leeds. Con il club della Steel City ha firmato un contratto triennale, che lo legherà al club fino all’estate del 2027.

Championship, le prime parole di Shackleton come nuovo giocatore delle Blades

Al termine della presentazione ufficiale, Jamie Shackleton ha rilasciato la sua prima intervista come nuovo giocatore dello Sheffield United: “sono davvero emozionato e orgoglioso di essere arrivato in un club ricco di storia come questo. Nonostante mi sia perso i primissimi giorni di preparazione, ho già parlato molto con il manager: mi ha spiegato ciò che si aspetta da me, di quanto mi abbia voluto qui e di come possa dare il mio contributo per la squadra“.

Personalmente – continua Shackletonho giocato diverse partite di Championship, sia con il Leeds che con il Millwall, due squadre le cui tifoserie chiedono davvero tanto. Anche qui sarà sicuramente lo stesso, quindi sono pronto a dare sempre il 100% di ciò che ho a disposizione, come faccio abitualmente. Credo di essere quel tipo di giocatore pronto a dare tutto in campo e non vedo l’ora di dimostrarlo“.

Il manager delle Blades, Chris Wilder, ha poi aggiunto: “Jamie aveva altre offerte, tra cui quella di continuare con il Leeds, ma ci ha fatto sapere fin da subito di essere molto interessato a venire qui. Questo è ovviamente molto importante per me. È un giocatore molto tecnico e dotato di grande atletismo – continua Wilderquindi sono sicuro che ci aiuterà tanto, dando il suo contributo in diverse parti del campo“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA