Championship, Plymouth attivissimo sul mercato: arrivano Tijani e Gyabi

Dopo essersi salvato all'ultima giornata nello scorso campionato, il Plymouth di Wayne Rooney ufficializza due nuovi acquisti in vista della prossima stagione di Championship: a Home Park arrivano Darko Gyabi e Muhamed Tijani

Embed from Getty Images

Dopo aver mantenuto la categoria nell’ultima giornata dello scorso campionato, il Plymouth riparte da Wayne Rooney per centrare la seconda salvezza consecutiva in Championship. Per raggiungere l’obiettivo, i Pilgrims si stanno muovendo attivamente anche in sede di calciomercato, confermando buona parte della rosa dello scorso anno e aggiungendo nuovi tasselli.

Nello specifico, a vestire la casacca verde saranno Muhamed Tijani e Darko Gyabi, due giovani giocatori con carriere ben diverse alle spalle. Entrambi acquisiti con la formula del prestito, i due andranno a rinforzare rispettivamente l’attacco e il centrocampo del Plymouth in vista di una stagione di Championship tutt’altro che scontata.

Plymouth, chi sono Darko Gyabi e Muhamed Tijani

Nelle ultime ventiquattr’ore, come detto, a raggiungere Home Park sono stati ben due giocatori, il centrocampista inglese Darko Gyabi e l’attaccante nigeriano Muhamed Tijani. Per il 20enne Gyabi – mediano di proprietà del Leeds – si tratta di un ritorno, visto che già nella scorsa stagione aveva vestito la maglia del Plymouth (10 presenze in campionato, ndr); mentre per Tijani è una prima volta assoluta fuori dalla Repubblica Ceca.

L’avanti nativo di Lagos, infatti, ha vissuto tutta la sua carriera da professionista all’interno dei campionati della repubblica est-europea, vestendo nell’ultimo anno la prestigiosa maglia dello Slavia Praga. Prima di raggiungere il secondo club più blasonato di Cechia, peraltro, Tijani aveva ben figurato in tutte le sue avventure precedenti, a cavallo tra la prima e la seconda serie locale.

Per entrambi i giocatori, l’arrivo ad Home Park è tramite la formula del prestito annuale, anche se per quel che concerne Tijani il Plymouth ha l’opportunità di riscattare il classe 2000 al termine della stagione di Championship. Senza dubbio, il suo arrivo rappresenta un innesto di qualità (ha giocato e segnato anche nell’ultima edizione dell’Europa League, ndr) per un reparto offensivo che aveva faticato e non poco nel finale dello scorso campionato.

Championship, le prime parole di Wayne Rooney sui nuovi acquisti dei Pilgrims

Intervistato a margine delle presentazioni dei suoi due nuovi giocatori, il manager del Plymouth, Wayne Rooney, ha commentato così l’arrivo di Tijani e Gyabi: “l’arrivo di Muhamed [Tijani, ndr] rafforza ulteriormente il nostro reparto offensivo, portando nuove qualità alla nostra squadra. Fisicamente è un giocatore ben strutturato e veloce, ma ha anche una buona predisposizione nel gioco spalle alla porta“.

Avendo giocato in una competizione importante come l’Europa League – continua Rooneyha un curriculum importante, ma allo stesso tempo è ancora giovane e voglioso di imparare. Siamo davvero contenti di poter lavorare con lui in questa nuova e importante stagione di Championship“. Sull’arrivo del giovane Gyabi, poi, il manager dei Pilgrims aggiunge: “ho sentito parlare molto bene di Darko durante la sua ultima esperienza qui“.

Ho guardato le partite che ha giocato e mi ha fatto fin da subito un’ottima impressione, quindi sono molto contento di poter lavorare con lui quest’anno. Il suo è l’esatto profilo del centrocampista che vorrei nella mia squadra, perché ha qualità con la palla tra i piedi, ma è anche dotato di ottima forza e atletismo. Sarà una pedina importante per lo stile di gioco che voglio portare all’interno del club“.

Il Plymouth è ufficialmente tornato in campo lo scorso lunedì per prepararsi alla prossima stagione di Championship e farà il suo esordio il 12 luglio in una prestigiosa amichevole coi sudafricani dell’Orlando Pirates. Per quel che concerne il campionato, invece, Rooney e i suoi scenderanno in campo il prossimo 11 agosto ad Hillsborough, contro lo Sheffield Wednesday.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA