Fulham, Marco Silva:”Sarà una partita dura contro lo Sheffield United”

Tra le sfide della 30ª giornata di Premier League, ci sarà Sheffield United-Fulham, Marco Silva alla stampa dichiara che sarà una gara complicata e che la squadra dovrà rispondere con carattere

Embed from Getty Images

La Premier League torna in campo dopo la sosta per le nazionali. Tra le sfide della 30a giornata spunta Sheffield UnitedFulham. Due squadre che vivono un periodo molto differente, visto che le blades sono ormai in procinto di retrocedere in EFL Championship dato la notevole distanza in termini di punti dalla salvezza. I whites invece godono di un periodo molto incoraggiante visto che nell’ultimo turno hanno battuto 3-0 il Tottenham. Si trovano a metà classifica godendosi la parte finale di stagione con tranquillità. Marco Silva, allenatore del Fulham nella conferenza stampa pre-partita sottolinea che la partita sarà difficile tenendo alta la concentrazione per la sua squadra.

Per il Fulham, lo Sheffield United è un avversario da non sottovalutare

Marco Silva alla stampa ammette: “Incontreremo una squadra che lotterà davvero duramente per ottenere punti. Non avevano previsto una situazione di classifica così scoraggiante. Quando sei in fondo alla classifica, è davvero dura, e in ogni partita in cui non ottieni punti sei consapevole che sei sempre più abbattuto. Ma la realtà è che, con alcune partite difficili, anche alcuni risultati difficili, risultati pesanti per loro, hanno dimostrato la capacità di reagire, e l’ultima partita è un buon esempio. Avevano ormai la vittoria in pugno. Hanno preso solo un punto ma è stata una partita in cui hanno fatto una bella prestazione, hanno cambiato modulo, hanno cambiato anche qualche giocatore”.

“Quindi ovviamente ci aspettiamo una partita dura, è sempre difficile giocare lì, con il pubblico, tutto l’ambiente intorno. Lotteranno perché pensano ancora che ci siano delle possibilità per cui lottare, e lo faranno per renderci le cose davvero difficili. Hai degli obblighi, alcune cose che sono obbligatorie per noi: è una questione di motivazione, desiderio e volontà di andare ogni volta e cercare di vincere. Il nostro impegno con la società e con noi stessi è quello di essere sempre al meglio della forma, e per noi sarà lo stesso ogni volta che giocheremo una partita di calcio. Si tratta di dare il massimo, con il 100% di motivazione. Questo è il modo in cui chiedo loro di allenarsi ogni singolo giorno, e non avrebbe senso se non lo facessimo in modo continuo”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA