Premier League, Anteprima 36ª giornata, ad Anfield il big match tra il Liverpool e il Tottenham

Presentiamo il weekend della 36ª giornata di Premier League, dove gli occhi sono puntati sul big match tra il Liverpool e il Tottenham; l' Arsenal in casa ospita il Bournemouth

Presentiamo la 36ª giornata di Premier League, dove i riflettori saranno puntati sulla partita di cartello che si giocherà domenica ad Anfield tra il Liverpool e il Tottenham. I reds terzi in classifica a cinque punti di distanza dalla vetta e dopo il pareggio deludente sul campo del West Ham per 2-2 con piccoli segnali di arresa per la corsa al titolo, punta a tornare alla vittoria dopo due giornate senza vincere.

Trasferta insidiosa per il Tottenham quinto in classifica che dopo la sconfitta nel derby di metà settimana perso per 2-0 contro il Chelsea in uno dei match da recuperare si gioca il quarto posto distante sette punti. Punta a difendere la quinta posizione dagli attacchi del Manchester United distante sei punti. Reduce dalla brutta sconfitta interna nel derby contro l’ Arsenal, viene da due sconfitte consecutive e soltanto due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato. Non vince in trasferta da tre turni, l’ ultima risale al 4-0 di Villa Park contro l’ Aston Villa.

Premier League, Anteprima 36ª giornata, la capolista Arsenal in casa contro il difficile Bournemouth, il Manchester City ospita il Wolves

Gioca in casa la capolista Arsenal nella 36ª giornata di Premier League che ospita sabato alle 13.30 all’ Emirated Stadium il Bournemouth. Dopo le due vittorie nei derby londinesi contro Chelsea e Tottenham, vuole continuare a vincere per mantenere e magari allungare sul Manchester City distante soltanto un punto. Non sarà facile battere una squadra come il Bournemouth che sta sorprendendo tutti per l’ ottimo campionato svolto fin qui dalla squadra di Amorim che nell’ ultimo turno ha strapazzato il Brighton con un netto 3-0.

Il Manchester City ospita in casa all’ Etihad Stadium il Wolves sabato alle 18.30. La squadra di Guardiola sapendo il risultato della capolista proverà a rimanere sulla scia e tentare il sorpasso, reduce dalla vittoria con fatica sul campo del Nottingham per 2-0. Il Wolves con la sua posizione tranquilla in classifica punterà a sgambettare i citizens dopo quattro giornate senza vincere in trasferta.

La 36ª giornata di Premier League si apre questa sera alle 21.00 con la sfida salvezza tra il Luton e l’ Everton al Kenilworth Road. Il Luton terzultimo distante soltanto un punto dal Nottigham Forrest, è in cerca di punti salvezza. Dopo tre sconfitte nelle ultime tre giornate di Premier League vuole ritornare a vincere. Non vince da dieci turni in trasferta l’ Everton che grazie alle tre vittorie di fila si è messa in una posizione più tranquilla distanziando di 11 punti proprio il Luton. Le altre sfide del sabato saranno tra il Brentford e il Fulham, il Burnley ancora in corsa per la salvezza distante due punti ospita il Newcastle in grande forma dopo il 5-1 in casa contro lo Sheffield United, le blades ospitano invece il Nottingham Forrest che proverà ad allungare sulla zona retrocessione.

Premier League, Anteprima 36ª giornata; l’ Aston Villa in trasferta a Brighton, il Chelsea in casa contro il West Ham, chiude il Manchester United

La domenica della Premier League vede scontrarsi alle 15 l’ Aston Villa sul campo del Brighton. La squadra di De Zerbi dodicesima in classifica e reduce da due sconfitte di fila contro Manchester City e Bournemouth con sette reti incassate e zero reti fatte, in crisi profonda. Per l’ Aston Villa reduce dalla sconfitta interna in Conference League contro l’ Olympiacos e il pareggio in casa contro il Chelsea, quarta in classifica distante sette punti dal Tottenham, reduci da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di Premier League, vuole mantenere le distanze dagli spurs.

Partita interessante nel derby londinese tra il Chelsea che ospita allo Stamford Bridge il West Ham di David Moyes. Match importante per le due squadre se vogliono avvicinarsi a lottare per un posto in Europa. Il Chelsea dopo il pareggio al Villa Park per 2-2 e la vittoria nel derby contro il Tottenham per 2-0, non perde da quattro turni in casa, distante soli tre punti dal sesto posto. Non ottimale il rendimento in trasferta per il West Ham un punto sopra i blues e distante cinque punti dalla zona Europa, soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite tra coppa e campionato.

La 36ª giornata di Premier League si chiuderà nel monday night con la sfida tra Crystal Palace e il Manchester United. La squadra di Ten Hag sesti in classifica al momento in Conference League vuole riscattare il pareggio in casa contro il Burnley, punterà alla vittoria ed insidiare il quinto posto che vorrà dire Europa League occupato attualmente dal Tottenham distante sei punti. Non sarà facile per i red devils affrontare il Palace visto l’ ottimo momento per le eagles che non perdono da quattro turni con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.

Premier League; le partite su Sky Sport

  • LutonEverton, venerdì ore 21.00, Sky Sport Uno
  • ArsenalBournemouth, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
  • BurnleyNewcastle, sabato ore 16.00, Sky Sport
  • Manchester CityWolves, sabato ore 18.30, Sky Sport
  • BrightonAston Villa, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
  • LiverpoolTottenham, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
  • Crystal PalaceManchester United, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA