Scozia, League Two: un incredibile Clyde strapazza lo Stenhousemuir primo

In League Two succede l'incredibile: il Clyde, ultimo della classe ed attardato in classifica, schianta lo Stenhousemuir primo, per giunta a domicilio: ad Ochilview Park finisce 6-1 per gli ospiti

Ha dell’incredibile ciò che accade ad Ochilview Park: lo Stenhousemuir primo della classe in League Two e imbattuto da agosto, perde addirittura 6-1 contro il fanalino di coda Clyde. I padroni di casa, peraltro, erano anche passati in vantaggio con la rete di Euan O’Reilly, ma dal pareggio di Liam Scullion in avanti non hanno più saputo opporre resistenza.

Poco male comunque per i Warriors: il Peterhead pareggia ancora e non riesce ad accorciare rispetto al primo posto della classifica. Sugli altri campi, Spartans e Dumbarton consolidano le loro posizioni nei play-off vincendo per 2-1 le rispettive sfide; finisce 1-1, invece, lo scontro salvezza tra East Fife e Forfar Athletic.

League Two, la cronaca di Stenhousemuir – Clyde

Davanti agli oltre 600 tifosi di Ochilview Park, lo Stenhousemuir avrebbe dovuto continuare il suo percorso netto in League Two con un altro successo contro il modesto Clyde. Prima del calcio d’inizio, infatti, i punti che separavano le due squadre erano addirittura 39, con gli ospiti dipinti come la perfetta vittima sacrificale per i Warriors.

Incredibilmente, però, la partita racconta uno svolgimento ben diverso e, per il Clyde, a dir poco inaspettato. Dopo l’1-0 per lo Stenhousemuir, firmato da Euan O’Reilly, i Bully Wee riescono non solo a riacciuffare la parità, ma a travolgere i padroni di casa a suon di gol: il finale, infatti, parla di un tennistico 6-1 a favore dei ragazzi di Ian McCall.

Ad andare a segno, nel corso del primo tempo, sono Liam Scullion e Jordan Allan che, nell’arco di soli due minuti, riescono a ribaltare un match la cui inerzia sembrava già chiara. Nella ripresa, non paghi del vantaggio, gli ospiti continuano a macinare importanti occasioni da gol e, ad ogni sortita offensiva, puniscono senza pietà.

I gol di Martin Rennie (protagonista con una doppietta tra il 49° e il 55°), Cameron Ballantyne II e Jordan Allan, di nuovo a segno dopo la marcatura nel corso del primo tempo, sono quelli che fissano il punteggio finale sull’incredibile 6-1 a favore del Clyde. Con questo successo i Bully Wee provano a darsi una qualche chance in più nella lotta salvezza di League Two: ora il nono posto dista soli cinque punti.

Ian McCall: “prestazione straordinaria dei ragazzi, sono stati magnifici”

Intervistato a fine partita, il manager del Clyde, Ian McCall, ha parlato così dell’incredibile successo dei suoi sul campo dello Stenhousemuir: “la prestazione che hanno offerto i ragazzi è stata davvero straordinaria: hanno dato tutto dall’inizio alla fine, senza scoraggiarsi per lo svantaggio dei primi minuti e senza dare nulla per scontato quando il punteggio ci stava avvicinando alla vittoria“.

Con un trionfo di queste dimensioni, i Bully Wee hanno stabilito anche due nuovi record. Per la prima volta dal 2002, infatti, hanno segnato sei reti nella stessa partita e per la prima volta nella storia della SPFL una squadra ultima in classifica è riuscita a vincere con cinque gol di scarto contro la prima della classe: “sono due dati statistici che non conoscevo, ma che rendono ancora più prestigio alla prestazione dei ragazzi. Oggi sono stati davvero magnifici e si meritano tutto quello che hanno raccolto. Speriamo sia l’inizio di un momento positivo in questo finale di stagione“.

League Two, gli altri risultati

Detto dello scivolone inaspettato dello Stenhousemuir, la classifica non cambia più di tanto nelle zone alte della League Two. Il Peterhead, infatti, pareggia anche con l’Elgin City e non solo non accorcia sui Warriors, ma si fa anche recuperare dagli Spartans che, invece, si impongo per 2-1 sul Bonnyrigg Rose. Attardato di quattro punti rispetto alla coppia al secondo posto è il Dumbarton che, nel weekend, supera per 2-1 uno Stranraer penultimo e in netta difficoltà.

Sull’ultimo campo rimasto, non si fanno male East Fife e Forfar Athletic che, in una sfida potenzialmente delicata in zona play-out, si annullano a vicenda e impattano sull’1-1. Adesso la metà bassa della graduatoria è particolarmente interessante, con cinque squadre nell’arco di soli quattro punti e un Clyde galvanizzato dal successo e di certo determinato a rientrare in corsa.

Fonti
Foto Credits: Clyde FC/X

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA