La gara d’andata della finale playoff promozione-retrocessione in Scottish League Two tra East Kilbride e Stranraer si è conclusa sul risultato di 2-2. I padroni di casa, che sognano di accedere alle lega professionistica del calcio scozzese, erano andati in vantaggio al 32o minuto con Andrew Stirling. Gli ospiti sono però riusciti a rimettere in carreggiata il risultato al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie alla rete di Sean McIntosh.
Al 59o, poi, è arrivato il vantaggio con il ventunenne difensore Chris Ross. Ed è proprio quando sembrava che lo Stranraer potesse tornare a casa con un punteggio favorevole che è arrivato il pareggio dell’East Kilbride con John Robertson. Il ritorno si disputerà il prossimo 18 maggio allo Stair Park. Lì si decideranno le sorti delle due squadre. Ricordiamo che l’East Kilbride è riuscito a qualificarsi alla finale senza affrontare il Buckie Thistle, estromesso per per non essere stato in grado di soddisfare i requisiti minimi per ottenere la licenza che gli avrebbe consentito di disputare gare in Scottish Professional Football League.
Mick Kennedy: “Abbiamo dominato”
Al termine della gara, il tecnico dell’East Kilbride, Mick Kennedy, ha rilasciato una breve intervista sui canali ufficiali del club: “Non credo che il risultato finale sia proprio giusto. Abbiamo avuto varie occasioni, tra cui alcune anche con il solo portiere avversario a difendere la porta. L’inizio è stato complicato, ma comunque sono soddisfatto perchè abbiamo dominato la gara”.