Scozia, League Two: all’East Fife lo scontro salvezza con il Clyde

Con un perentorio 4-0 lontano da casa, l’East Fife si assicura tre punti preziosi in ottica salvezza: Clyde travolto e ancora ultimo in classifica, mentre là in alto la lotta è serratissima

Se la lotta promozione, in League Two, è serratissima, anche quella per non retrocedere non è da meno. Nelle zone basse della classifica, l’East Fife compie un importante balzo in avanti portando a casa tre punti importanti nello scontro diretto con il Clyde. I Bully Wee rimangono così ancora all’ultimo posto, a due punti di distanza da un Elgin City sconfitto di misura dal Dumbarton.

League Two, la cronaca di Clyde – East Fife

Al New Douglas Park di Hamilton, l’East Fife vince e convince, annichilendo un Clyde praticamente mai entrato in gara. Dopo soli cinque minuti, infatti, i Fifers passano subito in vantaggio, grazie al potente destro di Alan Trouten, magistralmente imbeccato da Nathan Austin.

Neanche il tempo di realizzare lo svantaggio, per il Clyde, che l’East Fife ha già raddoppiato: Ryan Schiavone pesca nel cuore dell’area Brogan Walls, il quale calcia forte col mancino e fissa il punteggio sul 2-0. Tramortiti, i padroni di casa non riescono a reagire e, anzi, rischiano di subire il terzo gol in diverse occasioni.

Ad inizio ripresa, Martin Rennie prova a riaprire il match per i Bully Wee, ma sulla sua strada trova l’attenta risposta di Allan Fleming, il quale nega al Clyde il gol dell’1-2. Al 63° arriva la rete che chiude definitivamente l’incontro a favore dell’East Fife. Scott Shepherd trova bene Austin nell’area locale e da lì, l’avanti dei Fifers non perdona: 3-0 e partita in ghiaccio.

Nel finale, dopo averlo sfiorato con la bella conclusione ad effetto di Kieran Millar, l’East Fife trova anche il gol del definitivo 4-0: Sean Docherty rifinisce precisamente l’assist di Trouten e mette la classica ciliegina sulla torta sul pomeriggio perfetto degli ospiti.

Con questo risultato e in virtù di quelli maturati sugli altri campi, l’East Fife sale al settimo posto della classifica, a quota 13 punti. Rimane ultimo e attardato rispetto alle rivali il Clyde, ancora fermo a due lunghezze di distanza dall’Elgin City.

Nathan Austin: “grande prestazione e grande vittoria”

Intervistato a fine partita dai canali ufficiali del club, Nathan Austin ha commentato così il successo del suo East Fife: “abbiamo fatto una grande partita. Sapevamo dell’importanza di questo match e di quanto fosse necessario partire subito col piede giusto. Nei primi dieci minuti abbiamo giocato alla grande e legittimato il risultato finale”.

Con quello segnato al Clyde, Austin ha raggiunto i 50 gol con la maglia dei Fifers: “sono molto contento. È un traguardo importante per me, perché questa squadra significa molto. Vorrei ringraziare tutti i miei compagni, che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo e vorrei anche dedicare questo gol alla mia mamma”.

League Two, gli altri risultati

Se nella zona bassa della classifica si sorride poco, nelle parti alte arrivano i successi per tutte e tre le leader della League Two. Lo Stenhousemuir continua il suo ottimo periodo di forma battendo lo Stranraer; il Peterhead vince sull’insidioso campo degli Spartans; mentre il Dumbarton supera di misura l’Elgin City. Vittoria importante anche per il Forfar Athletic, che batte il Bonnyrigg Rose e si distanzia dal penultimo posto.

Fonti
Foto Credits: East Fife FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA